riverside9.jpgriverside12.jpgriverside2.jpgriverside3.jpgriverside6.jpgriverside13.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside8.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside4.jpgriverside7.jpgriverside1.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E'
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E'

LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E' 02/07/2016 12:58 #11768

In Isaia cap.58/13/14;Isaia cap.66/22,23 dove viene sottolineata la solennità del sabato nel vivere l'unione con l'Eterno di popolo in popolo di generazione in generazione perché la cristianità moderna continua a seguire una legge emanata da uomo correlata di idolatria?
Questo uomo è Costantino il Grande, imperatore di Roma dal 306 al 337. E’ una figura chiave per quanto riguarda la storia del cristianesimo.
Era un abile generale, ma anche un esperto politico e manipolatore.
Fu lui che convocò il primo concilio ecumenico del mondo cristiano, il famoso Concilio di Nicea. Tutte le decisioni che vennero prese durante questo concilio, entrarono come parte integrante della dottrina della Chiesa. Non mi soffermo sull’intera lista di decisioni, nonostante alcune di esse abbiano avuto effetti devastanti per secoli (magari lo farò in un altro articolo).
E’ invece importante sottolineare che proprio durante questo concilio tenuto nel 325, fu traslata la data del giorno sacro, dal sabato alla domenica. Naturalmente c’è anche una spiegazione plausibile.
L’Imperatore Flavio Valerio Aurelio Costantino (detto appunto Costantino il Grande) era un condottiero pagano, adoratore del dio sole, quindi non era cristiano. Era un seguace del culto mitraico del dio sole, il cosiddetto “Sol Invictus”; ma allo stesso tempo era tollerante verso il cristianesimo, in questo modo poteva guadagnare un notevole vantaggio sul piano politico
CALENDARIO SETTIMANALE EBRAICO PER SOTTOLINEARE LE LEGGI BIBBLICHE:
• Yom Rishon – in ebraico: יום ראשון‎? (abbreviato (HE) ), che significa "primo giorno" [corrisponde alla domenica] (inizia al precedente tramonto del sabato)
• Yom Sheni – in ebraico: יום שני‎? (abbr. in ebraico: יום ב׳‎?) che significa "secondo giorno" [corrisponde a lunedì]
• Yom Shlishi – in ebraico: יום שלישי‎? (abbr. in ebraico: יום ג׳‎?) che significa "terzo giorno" [corrisponde a martedì]
• Yom Reviʻi – in ebraico: יום רביעי‎? (abbr. in ebraico: יום ד׳‎?) che significa "quarto giorno" [corrisponde a mercoledì]
• Yom Chamishi – in ebraico: יום חמישי‎? (abbr. in ebraico: יום ה׳‎?) = "quinto giorno" [corrisponde a giovedì]
• Yom Shishi – in ebraico: יום ששי‎? (abbr. in ebraico: יום ו׳‎?) che significa "sesto giorno" [corrisponde a venerdì]
• Yom Shabbat – in ebraico: יום שבת‎? (abbr. in ebraico: יום ש׳‎?), o più comunemente Shabbat – in ebraico: שבת‎? = "Sabbath-giorno di riposo" [corrisponde al sabato]. Noto anche come Yom Shabbat Kodesh
ORIGINE CALENDARIO ODIERLO O GREGORIANO:
Il calendario gregoriano è il calendario ufficiale nella maggior parte dei paesi del mondo occidentale. Prende il nome da papa Gregorio XIII, che lo introdusse nel 1582 con la bolla papale Inter gravissimas promulgata a Villa Mondragone (presso Monte Porzio Catone, Roma). È una modifica del calendario giuliano, precedentemente in vigore, in accordo con la proposta di Luigi Lilio. Papa Gregorio XIII subito dopo il suo insediamento si impegnò ad attuare i decreti varati dalle varie sezioni del Concilio di Trento. Egli, al fine di mantenere in tutte le nazioni cristiane l'armonia nella celebrazione della Pasqua e di tutte le feste mobili che ne discendono, aveva premura di riformare il vecchio calendario giuliano esclusivamente per il ripristino dell'accordo tra la data della Pasqua e i dettami del Concilio di Nicea.[12] Nominò pertanto una Commissione, costituita non solo da studiosi italici, col mandato di valutare e approvare un progetto di riforma.
  • stefy
  • Offline
  • Membro Esperto
  • LA VITA IN GESU'
  • Messaggi: 67
Ultima modifica: 12/07/2016 19:08 Da francotecnos. Motivo: "pulitura" del titolo
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E' 02/07/2016 19:32 #11769

Carissima Stefy forse non hai tutti i torti ad affermare che la bibbia non viene considerata cosi come è.

Credo che la questione del Sabato non è il solo problema, dietro questo discorso ci sono delle diverse interpretazioni circa l'osservanza cronologica del giorno del riposo.

In fatti il Sabato è proprio il giorno del riposo, ora la domanda è........Il riposo, è il festivo considerato all'occidentale maniera, oppure è un giorno spirituale?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 12/07/2016 19:10 Da francotecnos. Motivo: "pulitura" del titolo
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E' 02/07/2016 22:06 #11770

la considerazione mia va oltre se e' o non e' .E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE E' STATO CAMBIATO QUALCOSA CHE NELLA BIBBIA NON DOVEVA ESSERE CAMBIATA,MA IN QUESTO CASO CHE E' STATO AFFIANCATO AD UNA FESTIVITA' PAGANA DEL SOLE,AL DI LA DI SPECULAZIONI EFFETTIVAMENTE PRATICHE TROVO GIUSTO CHE LA CONOSCENZA DI QUESTO FATTO SIA CONSIDERATA E NON APPROVATA.
  • stefy
  • Offline
  • Membro Esperto
  • LA VITA IN GESU'
  • Messaggi: 67
Ultima modifica: 12/07/2016 19:11 Da francotecnos. Motivo: "pulitura" del titolo
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: LA BIBBIA NON VIENE CONSIDERATA COSI' COME E' 03/07/2016 10:51 #11771

Occorre sempre avere chiaro nella mente che esiste una "zona" che fa da spartiacque tra una situazione e l'altra, mi riferisco al periodo avanti Cristo e al periodo dopo Cristo, Cristo ci dice che il Sabato è per l'uomo e non che l'uomo è per il sabato quindi, a volerci ragionare attorno, è palese che le cose non stanno esclusivamente come vengono proposte in questa discussione ma che possono essere considerate diversamente... ma non per questo sto giustificando la dedicazione di un giorno della settimana al "dio" sole quando invece tutti i giorni sono del solo ed unico Dio che in Cristo si è rivelato.
Gesù non ha abolito l'osservanza del Sabato semmai, il Sabato è stato messo al "servizio" dell'uomo quindi, lo ha "spogliato" di sacralità come lo era sino a quel momento. Quanto poi concerne il paragonare lo stile di vita dei tempi di Gesù e lo stile di vita che dai fatti della croce sono scaturiti, è evidente che i due stili di vita se pur con punti in comune, non possono essere messi a confronto, appartengono a fondamenti diversi ove il vecchio stile si fonda in maniera assoluta sulla legge mosaica mentre il nuovo stile di vita anch'esso in maniera assoluta si fonda su Gesù... non per nulla noi ci definiamo cristiani mentre invece il popolo antico no.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 12/07/2016 19:13 Da francotecnos. Motivo: "pulitura" del titolo
Ringraziano per il messaggio: stefano
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com