riverside1.jpgriverside2.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside3.jpgriverside6.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside8.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dormire tranquilli...
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dormire tranquilli...

Dormire tranquilli... 09/03/2015 21:47 #11439

Dormire tranquilli...

--------------------------------------------------------------------------------
«In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché Tu solo, Signore, mi fai abitare al sicuro» Salmo 4 verso


--------------------------------------------------------------------------------

L'insonnia è un disturbo molto frequente che colpisce grandi e piccoli e le cause sono svariate. Gli eventi dolorosi delle vita quotidiana, sovente, rimangono impressi nella nostra mente e capita che la notte non si riesca a dormire, vittime di varie agitazioni.

Talvolta siamo stressati, sostenendo un'attività psicofisica troppo intensa, ben oltre i limiti cui può essere sottoposto il nostro organismo. Ci carichiamo di preoccupazioni ed ansietà per il futuro a tal punto che, neppure la notte, la mente riesce a rilassarsi.

Poi ci sono i sensi di colpa, i rimorsi assillanti della coscienza per cose che non riusciamo a dimenticare o per dei peccati che non vogliamo abbandonare. Tutti questi fattori corrodono la stabilità e l'equilibrio della nostra esistenza. Ma Dio ha provveduto un rimedio, non fatto di tranquillanti o psicofarmaci che servono soltanto come anestetici mentali, Dio ha provveduto per la nostra vita UN RIPOSO SPECIALE tramite il Suo Unigenito Figliuolo Cristo Gesù, il quale, ancora oggi dice: «Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e IO vi darò riposo» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.11 verso 28).

Quindi, amici, la soluzione ha un nome: Gesù Cristo, l'unico mediatore fra Dio e gli uomini. Ecco l'unico nome, L'UNICO in senso assoluto che ci libera dal peccato e dai suoi innumerevoli effetti, dall'ansia, dalle paure, da tutto ciò che incute apprensione, spavento e che corrode la nostra serenità. Affidiamoci a Gesù! E poi... alimentiamo quotidianamente il riposo di Cristo attraverso la lettura e la meditazione della Santa Parola di Dio! Solo con Gesù nel cuore e con la lettura quotidiana della Bibbia potrai gustare e vivere la vera pace, una genuina calma che rimane stabile anche di fronte ai momenti più difficili nella vita.


Infatti, «quand'anche tu ti trovassi a camminare nella valle dell'ombra della morte, sappi che non temerai alcun male, perché Gesù è con te» (Rif. Salmo 23 verso 4) e la Sua pace regnerà sempre sovrana nel tuo cuore. Allora gusterai le parole del salmista: «In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché Tu solo, Signore, mi fai abitare al sicuro» Salmo 4 verso 8


  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 09/03/2015 21:48 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.13 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com