riverside6.jpgriverside8.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside11.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside0.jpgriverside2.jpgriverside5.jpgriverside3.jpgriverside02.jpgriverside13.jpgriverside9.jpgriverside7.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buttiamo via

Re: Buttiamo via 03/02/2014 12:40 #10073

Sicuramente, a questo punto, puoi solo pregare per lei.
Dio ci ha chiamati a vivere in pace; poi, per il resto, che ne sappiamo se questa tua amica verrà salvata?... (1° Corinzi 7:16)
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 03/02/2014 12:42 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Buttiamo via 03/02/2014 13:11 #10074

.
I Corinzi
7:12 Ma agli altri dico io, non il Signore: Se un fratello ha una moglie non credente ed ella è contenta di abitar con lui, non la lasci;
7:13 e la donna che ha un marito non credente, s'egli consente ad abitar con lei, non lasci il marito;
7:14 perché il marito non credente è santificato nella moglie, e la moglie non credente è santificata nel marito credente; altrimenti i vostri figliuoli sarebbero impuri, mentre ora sono santi.
7:15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono vincolati; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace;
7:16 perché, o moglie, che sai tu se salverai il marito? Ovvero tu, marito, che sai tu se salverai la moglie?
7:17 Del resto, ciascuno seguiti a vivere nella condizione assegnatagli dal Signore, e nella quale si trovava quando Iddio lo chiamò. E così ordino in tutte le chiese.

In alto evidenziato, riporto il passo proposto da Ferdy...
e comunque, anche se alla lontana lo possiamo applicare al caso in esame proposto da Anna, direi che a primo acchitto, non rende l'idea del problema che ha Anna... diciamo che a noi resta solo l'obbligo di proporre l'evangelo di Gesù, dopotutto, il salvare spetta a Lui, a noi, solo vivere e annunciare la lieta novella.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 03/02/2014 13:22 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Buttiamo via 03/02/2014 21:15 #10081

Certo, certo. Proporre, annunciare, testimoniare dell'Evangelo...e soprattutto pregare. Ma avete mai sentito parlare della preghiera?
Era la cosa più importante nella vita terrena di Gesù, non tanto sentita dai suoi discepoli, purtroppo, che non riuscirono a pregare nemmeno un'ora!...Ancora oggi Gesù, alla destra del Padre, intercede per noi con...la preghiera.
La Chiesa di Cristo dei giorni nostri non credo possa prescindere dalla preghiera.
Il vero problema della Chiesa, oggi, e credo di non essere tanto categorico, è proprio questo.
Si prega poco, fin troppo poco. Ci sta forse qualcuno pronto a contraddirmi?...
Non "buttiamo" via...ma, piuttosto, conserviamo praticando la preghiera!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 04/02/2014 15:08 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: nunziata, anna rapa

Re: Buttiamo via 03/02/2014 21:48 #10082

Parole sante fratello si prega poco si e' troppo indaffarati per chiedere al Signore.
Devo pregare per Vittoria la mia amica che possa cambiare!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: ferdy

Re: Buttiamo via 04/02/2014 15:03 #10084

La preghiera è fondamentale nella vita cristiana. Se io parlassi di meno e pregassi di più...capirei sicuramente che "la preghiera del giusto ha una grande efficacia". (Giacomo 5:16). Riporto ancora il messaggio del nostro calendario.

L'evangelista inglese F.B.Meyer attraversava l'Atlantico in nave e gli fu chiesto di parlare della fede ai passeggeri.
Un agnostico (indifferente, incurante delle cose di Dio) ascoltò il suo messaggio sulla potenza della preghiera ed esclamò: "Non credo a una sola parola!".
più tardi, quello stesso giorno, l'agnostico andò ad ascoltare Meyer che teneva un altro incontro cristiano.
Uscendo dalla cabina, si mise in tasca due arance. Passò vicino a una signora anziana che dormiva su una sedia. Ella aveva le braccia stese e le palme aperte e all'uomo venne l'idea di mettervi le arance. Quando la rivide, la donna mangiava con gioia. "Sembra che si stia gustando quell'arancia!", disse l'uomo con un sorriso, "si, il mio Padre celeste è molto buono con me", rispose la donna. "Pensi, soffro di mal di mare da giorni. Oggi ho chiesto a Dio di mandarmi un'arancia. Mi sono addormentata e al risveglio ne avevo ben due in mano!".
L'agnostico rimase sorpreso dalla inaspettata conferma del messaggio udito quel giorno.
Si, Dio esaudisce la preghiera di chiunque riposa per fede nella giustizia di Cristo!
No,non buttiamo via...la preghiera!
L'unico modo per fare intervenire Dio... per qualsiasi cosa o persona!

  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 04/02/2014 15:12 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Buttiamo via 04/02/2014 15:29 #10085

.
Se pigio l'interruttore, si accende la lampada, se schiocco le dita, il cameriere mi porta il caffè così,
se prego ottengo la tal cosa...

Carissimo ferdy, diciamola giusta,

ricordiamoci che ci leggono persone che a malappena sanno come si chiamano loro stessi, pensa poi comprendere il "modus operandi" di Dio, sempre per quanto ne sappiamo.
La preghiera è la via di comunicazione sulla quale corre la nostra voce verso Dio, sicuramente Dio ascolta la nostra voce, ma non è detto che la nostra richiesta venga soddisfatta... oppure, lo sarà quando noi non riusciamo a ricondurla alla richiesta fatta tempo addietro. Ad ampio giro però,si, possiamo affermare che Dio ascolta e risponde alle nostre preghiere... sempre, ma appunto, non sempre noi cogliamo la risposta che Dio ci da.


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: ferdy, anna rapa

Re: Buttiamo via 04/02/2014 16:00 #10086

Caro Francesco, per usare una tua terminologia..."Ad ampio giro"...il Signore ascolta le nostre preghiere, solo che non risponde come prima, perchè, questo è un dato di fatto, abbiamo smesso di pregare come Dio comanda... La preghiera è l'intercedere costante al grande trono di Dio, naturalmente richieste lecite, sempre secondo i Suoi piani e secondo la Sua volontà. Lui è Sovrano.
Bisognerebbe richiedere espressamente a Dio un maggiore Spirito di preghiera. E' strettamente necessario, oggi più che mai.


P.S. Il fatto è che noi "riusciamo" a rendere difficile ciò che l'Eterno ha fatto fin troppo facile!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 04/02/2014 16:05 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com