riverside8.jpgriverside1.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside2.jpgriverside6.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside4.jpgriverside02.jpgriverside13.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: immagina

immagina 27/06/2014 18:11 #10963

Immaginate una pentola piena d’acqua fredda in cui nuota tranquillamente una piccola ranocchia. Un piccolo fuoco è acceso sotto la pentola e l’acqua si riscalda molto lentamente.
L’acqua pian pianino diventa tiepida, e la ranocchia trovando ciò piuttosto gradevole, continua a nuotare. La temperatura dell’acqua continua a salire. Ora l’acqua è calda, più di quanto la ranocchia possa apprezzare, si sente un po’ affaticata, ma ciò nonostante non si spaventa.
Ora l’acqua è veramente troppo calda e la ranocchia comincia a trovare tutto ciò molto sgradevole, ma è molto indebolita, allora sopporta e non fa nulla.
La temperatura continua a salire, fino a quando la ranocchia finisce semplicemente per cuocere e morire.

Se la stessa ranocchia fosse stata buttata direttamente nell’acqua a 50 gradi, con un colpo di zampe sarebbe immediatamente saltata fuori dalla pentola.
Ciò dimostra che, quando un cambiamento avviene in modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta.

Se guardiamo a ciò che succede nella nostra terra da troppi decenni possiamo vedere che stiamo subendo una lenta deriva alla quale ci stiamo abituando.
Una quantità di cose che avrebbero fatto inorridire i nostri avi, sono state poco a poco banalizzate e oggi disturbano appena, o lasciano addirittura completamente indifferenti la maggior parte delle persone.
Circondati da così tante cose malvagie, bombardati lentamente ma inesorabilmente da tanti messaggi negativi che non piacciono al Signore, finiamo anche noi per abituarci a tutto senza essere scioccati, senza combattere per il bene.

Il pericolo è reale e incombente, profetizzato già a suo tempo in questi termini:
2Tm 3:1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza...
In tutto questo qual'è la mia parte?
  • Raffaele
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Messaggi: 276
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: immagina 27/06/2014 20:12 #10965

Abitudine, assuefazione, indulgenza verso il peccato ci portano inevitabilmente ed inesorabilmente lontani da Dio e alla perdita dello stato di grazia, della salvezza, contrariamente a quanto sostengono alcune denominazioni "Una volta salvati, salvati per sempre".
L'apostolo Paolo ci chiama del continuo a vegliare, indossando perennemente, almeno sino al Ritorno di Gesù, la completa armatura del cristiano (Efesini: 6), tenendo a debita distanza l'avversario delle anime nostre e le concupiscenze della carne che portano al "peccato che così tanto facilmente ci avvolge"...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 28/06/2014 22:59 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com