riverside2.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside02.jpgriverside0.jpgriverside13.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside4.jpgriverside3.jpgriverside8.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mamma

Mamma 29/03/2015 14:33 #11462

Geremia 49:11: “Lascia i tuoi orfani, io li farò vivere, e le tue vedove confidino in me”.

Salmo 68:5: “Dio è padre degli orfani e difensore delle vedove nella sua santa dimora; a quelli che sono soli Dio dà una famiglia, libera i prigionieri e dà loro prosperità”.

Salmo 146:9: “Il Signore protegge i forestieri, sostenta l’orfano e la vedova“.

Vedova a 36 anni, già madre di sette figli, dà alla luce due gemelli poco dopo la morte del marito che la lascia piena di debiti.

I creditori non le danno tregua.

Le fanno sequestrare per fino la legna da ardere messa da parte con fatica per riscaldarsi nel rigido inverno del nord degli Stati Uniti.

Betsy è oppressa dalla tristezza e disorientata: rifiuta di affidare i figli ad altre famiglie, come alcuni le consigliano di fare, ma come farà a nutrirli e a vestirli?

Lei crede in Dio e gli espone la sua pena.

Un giorno, aprendo la Bibbia di famiglia, le cade lo sguardo su questo versetto: “Lascia i tuoi orfani, Io li farò vivere” (Geremia 49:11).

Per lei è una risposta personale di Dio, una promessa d’aiuto.

Ed è proprio ciò che è avvenuto grazie alla generosità di amici e conoscenti.

Alla fine della sua vita scrisse: “Penso spesso alla bontà che il Signore mi ha testimoniato durante tutta la mia vita”.

Suo figlio Dwight, autorevole predicatore del 19° secolo, pronunciò sulla sua tomba queste parole:

“Nel primo anno dopo la morte di mio padre, mia madre si addormentava piangendo.

Ma davanti a noi si mostrava sempre serena.

Questa è la sua Bibbia, consumata perché la leggeva di continuo.

Tutto ciò che aveva di buono le proveniva da questo libro, e da esso ha imparato tutte le buone cose che ci ha insegnato.

Se mia madre è stata una benedizione per coloro che la circondavano, è perché beveva a questa sorgente.

La luce della vedova Moody ha brillato in questa casa per cinquant’anni.

Quanto ti amiamo! Arrivederci, mamma”.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com