riverside7.jpgriverside1.jpgriverside9.jpgriverside13.jpgriverside11.jpgriverside5.jpgriverside02.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside6.jpgriverside01.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Leggere la bibbia

Re: Leggere la bibbia 16/10/2014 22:00 #11248

Da qualche parte nel web ho trovato questa frase......mi è piaciuta e ve la propongo:



Non basta possedere la Bibbia: bisogna leggerla; non basta leggere la Bibbia: bisogna comprenderla;



non basta comprendere la Bibbia: bisogna viverla.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 16/10/2014 22:01 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Leggere la bibbia 17/10/2014 12:48 #11249

Grazie Signore perché ci hai lasciato una guida la Tua Parola se apriamo gli occhi del cuore li troviamo la strada che ci porta a Te.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48

Re: Leggere la bibbia 17/10/2014 19:31 #11250

Condivido che leggere e interpretare la bibbia sono essenziali; ma non basta, occorre anche capire in cosa si crede: quanti interpretano la bibbia a modo loro! Occorre conoscere e capire la fede professata nel Credo di Nicea Costantinopoli.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 17/10/2014 21:05 #11251

.

QUESTO E' IL CREDO DI NICEA-COSTANTINOPOLI
che Sandro_48 richiama alla nostra attenzione

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente
Creatore del cielo e della terra,
di tutte le cose visibili e invisibili.

Credo in un solo Signore, Gesù Cristo,
Unigenito Figlio di Dio,5
nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce,
Dio vero da Dio vero,
generato, non creato,
della stessa sostanza del Padre;10
per mezzo di Lui tutte le cose
sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza
discese dal cielo,
e per opera dello Spirito Santo15
si è incarnato nel seno della Vergine Maria
e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato,
morì e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato,20
secondo le Scritture,
è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria
per giudicare i vivi e i morti,
e il suo regno non avrà fine.25
Credo nello Spirito Santo,
che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio
è adorato e glorificato,30
e ha parlato per mezzo dei profeti.

Credo la Chiesa,
una santa cattolica e apostolica.

Professo un solo Battesimo
per il perdono dei peccati.35
Aspetto la risurrezione dei morti
e la vita del mondo che verrà.
Amen.


"e il Suo regno" ( quello di Gesù )non avrà fine...


poi leggo in:

I Corinzi
15:27 Difatti, Iddio ha posto ogni cosa sotto i piedi di esso; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato.
15:28 E quando ogni cosa gli sarà sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.

Quindi, secondo il versetto 15:28 di I Corinzi, il regno di Gesù avrà una fine, perché, se così non fosse, ora in Italia saremmo ancora nel regno borbonico o dei Savoia o altri che hanno regnato in Italia; ma così non è quindi, se pur la chiesa al momento costituisce il regno di Gesù, poi, questa chiesa, non sarà più la chiesa di Gesù, ma assieme a Gesù sarà sottomessa al Padre, ne consegue che si concretizza ciò che Gesù ci dice in:

Giovanni
14:1 Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me!
14:2 Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l'avrei detto; io vo a prepararvi un luogo;
14:3 e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi;

allora, quando Gesù ritornerà e ci prenderà con se,
noi saremo dove al momento presente Lui ( Gesù )è di già,

Gesù nell'anno 33 d.c. ci dice che Egli è andato ed ora nel 2014 d.c. è "NELLA CASA DEL PADRE MIO" ...
Nella casa del Padre Suo...
Nella casa del Padre nostro

In ultimo,
mi sono un po dilungato per mostrare come il credo menzionato da Sandro_48, è del tutto fuori strada,
non per nulla è proposto/imposto attualmente dalla chiesa cattolica romana.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 17/10/2014 21:35 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 17/10/2014 22:22 #11252

Caro FRancesco hai dimenticato una Persona Importante: Lo Spirito santo !. Per te sembra che non esiste o mi sbaglio?

Poi il Credo di Nicea Costantinopoli è accettato dal Consiglio Ecumenico delle Chiese, cioè Ortodossi, Protestanti Storici, e da ultimo i Cattolici, come fanalino di coda.
La tua chiesa non ne fa parte ?
SE non riconosci la Santa Trinità, chiedo a Stefano
le tue dimissioni da moderatore.
Non posso accettare che in questo sito ci sia un moderatore eretico !
Saluti


Sandro ti rispondo qui; la presenza tua e quella di Francesco e quella di tanti altri qui in questo forum dove si legge e si scrive è la dimostrazione che c'è liberta di pensiero, Il fatto che Francesco collabora con me per il buon andamento del forum, nonostante abbiamo delle differenze dottrinali è la dimostrazione di grande maturità cristiana, le sante guerre contro chi non è dello stesso mio credo non portano da nessuna parte......


  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ultima modifica: 17/10/2014 23:03 Da stefano1.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 17/10/2014 22:37 #11253

Sono sicuro che non è una questione di credo.

Anche se esistesse un credo fatto dagli umani infallibile nella sua definizione dottrinale, comunque non salverebbe nessuno.

Quando la bibbia afferma che la verità vi farà liberi, non stà dicendo che la semplice lettura della bibbia ( che è verità) rende liberi.
Sta invece affermando che la verità da essa espressa se ritenuta nel cuore, la prima cosa che farà, ci renderà liberi dal peccato, ovvero liberi dalla condanna del peccato.

Il ladrone sulla croce ne è l'esempio, non aveva nessun credo teologico biblico, una cosa pero aveva afferrato, Gesù è il Salvatore.

Se quel ladrone avesse avuta la conoscenza del miglior credo dottrinale, se non avesse fatto comunque quella meravigliosa affermazione, "ricordati di me quando sarai nel tuo regno", non avrebbe avuto la salvezza dell'anima.

Il credo dottrinale non salva, Gesù Salva.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 21/10/2014 21:29 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 18/10/2014 03:05 #11256

.

In qualità di moderatore di questo forum,

ho provveduto ad eliminare i due ultimi posts scritti da Sandro_48,
erano palesemente lesivi per chiunque si ritiene minimamente Cristiano.

Dare dell'eretico a qualcuno e rimarcare/rilanciare ancora tale arbitraria considerazione fatta da Sandro_48, denota scarso spirito cristiano.

Questo quì è un forum aperto a credenti e a non credenti, chi più di un non credente è eretico? Eppure, gli si da opportunità di esprimersi; mentre invece, un credente che crede in maniera diversa se pur nel rispetto dello spirito che emerge dalle scritture, ora ( dai tanti e vari "Sandro_48") si deve sentir dare dell'eretico.



f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 21/10/2014 21:46 #11263

Una volta mi sono imbattuto in un discorso davvero strano.......del tipo che quando la bibbia viene letta da un non credente, essa è una lettera morta.

Si faceva l'esempio di un insegnante di religione, il quale ha una buona conoscenza delle scritture, ma esse scritture sono una lettera morta sia per lui che per gli alunni.

Personamente credo che la verità è che la bibbia, non è affato lettera morta, bensì lettera di vita per chi apre il cuore ad essa, una lettera di condanna, a chi si avvicina con superficialità e irriverenza senza ascoltare il suo profondo messaggio.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Leggere la bibbia 23/10/2014 21:09 #11264

Quella che stò per postare è una testimonianza di una donna che ha conosciuto Dio leggendo le scritture.....


Mi chiamo Anna, ho 50 anni e sona nata a Carloforte in provincia di Cagliari.
Sono sposata, ho 2 figli e ho conosciuto il Signore Gesù in un momento molto particolare della mia vita, le cose nella mia famiglia non andavano per niente bene, era un disastro.

Mi sentivo sola, non amata, nonostante non mi mancasse nulla, né lavoro, né soldi, né una famiglia. Cercavo il Signore e gli chiedevo di aiutarmi, ma molto probabilmente in modo sbagliato. Finché un giorno incontrai un credente della chiesa evangelica che mi parlò di Gesù, lui mi diceva che Gesù mi amava e che sapeva tutto quello che stavo passando, che non mi avrebbe lasciato sola, mi parlò della salvezza e della vita eterna. Così cominciai a leggere la Bibbia, a pregare e giorno dopo giorno sentivo la sua presenza nella mia vita, così tanto che il vuoto che prima avevo nel cuore non c’era più, ma ero piena del suo grande amore.

Mentre leggevo la Bibbia e pregavo in me vi era la certezza di essere perdonata e salvata. Cominciai a frequentare la chiesa con la mia famiglia e nacque in me un forte desiderio di vedere mio marito e i miei figli salvati. Nell’arco di 3 anni il Signore rispose a questa mia preghiera, fece un grande miracolo, tutta la mia famiglia si convertì al Signore Gesù. Ora sono felice di vedere che i miei figli servono il Signore.

Intanto nel mio cuore cresceva sempre più un altro grande desiderio: volevo che anche i miei familiari e amici di Carloforte potessero venire alla conoscenza della verità, della salvezza e della vita eterna. Ancora una volta ho visto la risposta alla mia preghiera, tanto che quest’anno, il Signore ci ha dato la possibilità di evangelizzare tramite la radio, non solo Carloforte ma anche tutta la parte del Sulcis. Inoltre abbiamo avuto i culti evangelici in casa con parenti e amici e voglio ringraziare "...Colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo" (Efesini 3:20).

A te che leggi questa mia testimonianza, ti voglio incoraggiare a leggere la Bibbia, in essa troverai le risposte a tante tue domande. Imparerai a educare i tuoi figli, ad amare chi ti ama e ad amare anche i tuoi nemici, capirai quali sono i tuoi sbagli e cosa il Signore vuole da te, ma non solo, la Parola di Dio ti incoraggerà e ti sosterrà nei momenti difficili.

La Bibbia è il più bel libro che ho letto, perché mi dà la speranza che dopo questa vita ce n'é una più bella, senza più lacrime, senza preoccupazioni, senza sofferenza e malattia, la Bibbia dice che se un uomo muore, egli vivrà ancora. Ci credi? Io si. Ti voglio dire che il Signore Gesù è grande ed è potente; vorrei tanto che ciò che io ho ricevuto dal Signore lo possa ricevere anche tu.
Non è una cosa troppo difficile, se tu lo cerchi con tutto il tuo cuore, Lui per certo si farà trovare, accettalo nella tua vita come personale Salvatore, chiedigli perdono, e Lui ti perdonerà donandoti l’amore, la pace, la gioia che non trovi in questo mondo e, la cosa più importante, la vita eterna.

Gesù ti ama!
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Leggere la bibbia 27/10/2014 22:07 #11270

Se possiedi una Bibbia, possiedi un tesoro inestimabile. È la Parola di Dio. Leggila con attenzione.

Nella Bibbia ogni uomo trova se stesso ed impara a conoscersi; trova il vero Dio, e viene a sapere della Sua perfetta giustizia e del Suo amore infinito manifestato nel dono del Suo Figlio Gesù Cristo.

La Bibbia parla del bene e del male, del cielo e della terra; parla della vita, della morte e di quello che c’è dopo lamorte; del paradiso e dell’inferno, dicendo solo e sempre la verità.Ad ogni uomo la Bibbia indica il modo per ottenere la vera pace e la felicità presente ed eterna.

Ma come leggerla? Con quali sentimenti? Con che metodo? Incominciando da dove? E cosa fare se tante cose non sicapiscono? Col sincero desiderio di aiutarti, ci permettiamo di darti solo qualche consiglio.

Un cuore ben disposto ed una vera umiltà. Questa è la cosa più importante. Dio, infatti, si rivela solo agli umili, che il Signore Gesù definì “i piccoli” quando disse: “Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti,e le hai rivelate ai piccoli” (Matteo 11:25).

Non leggerla con uno spirito di critica, come per vedere se concorda con le tue idee o se ti piace, ma con uno spirito disposto ad accettare i grandi pensieri di Dio con tutta semplicità.

Leggila con amore, perché Dio è degno di amore, e ama le Sue creature. ChiediGli d’aiutarti ad entrare nel dominio sconfinato dei Suoi pensieri, in questa miniera inesauribile di benedizioni che è la Parola di Dio. Non sarai deluso!
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com