riverside11.jpgriverside13.jpgriverside6.jpgriverside5.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside8.jpgriverside4.jpgriverside9.jpgriverside01.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside02.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chi era Melchisedec?

Re: Chi era Melchisedec? 02/11/2013 15:46 #9627

Carissimo Sandro, devo farti un appunto. Nella esposizione "chi era Melchisedec" da me postata, è trattato l'argomento in chiave Cristologica, come giusto che sia, visto che siamo dei credenti seguaci di Gesù il Signore.

Non mi risulta di aver chiamato in causa l'interpretazione giudaica del soggetto, tanto da farti intervenire in difesa di della loro interpretazione, Gli Ebrei Giudei per quanto mi riguarda possono dire tutto quello che vogliono, sono liberi di farlo.

Riguardo alle tue dichiarazioni sulla verità, ho da dirti che io parlo delle mie convinzioni relative alle esperienze della mia fede in Dio, alla luce delle affermazioni bibliche contenute nel vecchio e nuovo testamento.

Non sono quì per imporre nessuna dottrina ma essendo un forum che con dedizioni curo io, permettimi di dire quello che sento, ovvero la verità che io ho appreso nella grazia offerta da Dio in Cristo Gesù.

Per il resto chi è nel dubbio su tutto e per tutto non avendo certezze di nulla, è libero di rimanere cosi fino a quanto ne ha voglia.

Alla domanda chi sono ti..... rispondo sono un Peccatore salvato per grazia, per i meriti di Gesù che ha pagato per me, oggi desidero vivere per Lui.....Questa è la mia verità.

Sandro non ho alcun interesse di polemizzare sulle dottrine Giudaiche……non era questo l’intendo di questi post.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 02/11/2013 15:47 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Chi era Melchisedec? 02/11/2013 17:40 #9629

BRAVO !

PROMOSSO !

hAI RISPOSTO BENE (PER STEFANO)

TU TI ACCONTENTI DEL CRISTIANESIMO, ok


Molto apprezzata è la tua frasae :

"Per il resto chi è nel dubbio su tutto e per tutto non avendo certezze di nulla, è libero di rimanere cosi fino a quanto ne ha voglia."

è già buono che non mi hai bannato, come invece hanno fatto alcuni Messianici ( o Testimoni di Geova, chissà ? )
Vedi, ciò dimostra che hai una Buona Apertura di Mente, e ciò è veramente straordinario. Di questo Lodo Dio.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ultima modifica: 02/11/2013 17:50 Da Sandro_48.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Chi era Melchisedec? 02/11/2013 18:33 #9630

ANZI STEFANO , DA ALCUNI PUNTI DI VISTA, SEI PERSINO MEGLIO DI ME:

DEVO DIRE CHE LA TUA SCELTA è AL TEMPO STESSO

TESTIMONIANZA

E UN POSSIBILE ESEMPIO DA IMITARE.

la tua risposta ponderata ed equilibrata MI dà molto a pensare!....

e merita che io ci rifletta parecchie ore.....!

Stefano vai ringraziato per la semplicità - direi ispirata - con cui mi hai risposto.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Chi era Melchisedec? 19/11/2013 19:20 #9753

Romani capitolo 2
28 Giudeo infatti non è colui che è tale all'esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne; 29 ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, nello spirito, non nella lettera; di un tale Giudeo la lode proviene non dagli uomini, ma da Dio.


Romani capitolo 3, ma potremmo citare tutto il libro dei Romani, il libro di Daniele, il capitolo 53 di Isaia, la stessa epistola agli Ebrei: accettando la Bibbia come immutabile Parola di Dio, dubbi sulla figura di Gesù quale Messia non dovrebbero esserci.


Luca 19
41 Quando fu vicino, vedendo la città, pianse su di essa, dicendo: 42 «Oh se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! Ma ora è nascosto ai tuoi occhi. 43 Poiché verranno su di te dei giorni nei quali i tuoi nemici ti faranno attorno delle trincee, ti accerchieranno e ti stringeranno da ogni parte; 44 abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché tu non hai conosciuto il tempo nel quale sei stata visitata».


Daniele 9:25 (versione Diodati)
- Dall’ordine della restaurazione di Gerusalemme al Messia, vi sono 69 settimane di anni, cioè 483 anni. Sir Robert Anderson ha calcolato che i 173.880 giorni che cominciano con l'editto di Artaserse, del 1 Nisan del suo ventesimo anno di regno, si concludono esattamente il 10 Nisan del 18 anno di Tiberio Cesare, il giorno in cui Gesù entrò trionfalmente in Gerusalemme.
(dal "Commentario al libro di Daniele" di Giuseppe Guarino)

Questa citazione è solo per stimolare l'appetito e invitare a leggere questo stupendo commentario sul libro di Daniele. Credo verrano chiariti alcuni dubbi anche sulla veste di Messia che Gesù riveste per i Cristiani.
Dio ci benedica!
  • fran
  • Offline
  • Membro frequentatore
  • Messaggi: 25
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com