riverside6.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside2.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside7.jpgriverside13.jpgriverside4.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA?
(1 Online) (1) Ospite
Sei in una sezione dove viene richiesto al partecipante il massimo rispetto verso le persone impegnate nelle discussioni . In modo particolare ai gestori e ai moderatori del forum .

DEMOLIAMO I RAGIONAMENTI E TUTTO CIO' CHE SI ELEVA ORGOGLIOSAMENTE CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO 2 corinzi 10:4-5

ARGOMENTO: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA?

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 14:39 #9338

.


Scusa Salvo,
io sono siciliano e non comprendo il tuo italiano.




f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 16:43 #9339

la sicilia è una regione a statuto speciale, ma fa parte ugualmente dell'italia se non si era capito, sono siciliano anchio
  • Salvo Fazio
  • Offline
  • Bannato
  • Nulla può rimuoverci dall’ amore di Dio
  • Messaggi: 175
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 17:08 #9340

Quindi una volta salvati, salvati per sempre...
Possiamo dormire sonni tranquilli, allora. Vigilare, vegliare, perseverare, a che pro?
Basta inserire il pilota automatico ed il tutto procede in modo sereno e tranquillo...
Scusate la mia divagazione, che serve solo e soltanto a rendere meno "impegnativo" il nostro dialogo.

Ma abbiamo o non abbiamo una nostra volontà ed un nostro potere decisionale?
Dio compirà pure l'opera Sua in ognuno di noi, ma , presumo, non in una maniera ovvia e scontata.
Siamo anche responsabili delle nostre azioni, o no?.
Se così non fosse, faremmo meglio a preoccuparci, ed anche tanto.
Ma se ci addentriamo in certi discorsi, vuoi o non vuoi, molto facilmente faremo sorgere dei dubbi anche in merito alla nostra salvezza, e tutto quello che comporta la nuova nascita.
No, non credo che si possa affermare a priori, una volta salvati, salvati per sempre.
L'interpretazione scritturale, penso, può anche dare adito a delle sottili sfumature, ma non a "spaccature" di corrente.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 01/10/2013 19:45 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe.gris, anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 17:09 #9341

siculo sei...fratello di che parte della sicilia? io personalmente non la conosco ma mia figlia che è andata a palermo dice che è molto bella!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 17:43 #9342

.
Salvo,
come puoi costatare, anche tra "connazionali" spesse volte non ci si intende...
e volevamo pure vincere la guerra! Dai è per sdrammatizzare un po

Comunque, conterranei o meno, è difficile intendersi quando si è seguito un sentiero diverso uno dall'altro, ma il mio rammarico è che partendo dallo stesso testo che è la bibbia, poi si arriva a percorrere strade diverse e mi spiace per tutti noi che non tutte le nostre strade portano a Cristo Gesù.



f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 01/10/2013 17:43 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 18:33 #9343

tutti i veri credenti persevereranno sicuramente fino alla fine e saranno vincitori.
Noi siamo ben certi di una cosa. Dio porterà a termine l’opera iniziata in ogni autentico cristiano, Filippesi 1,6; predestinandolo alla salvezza e alla glorificazione, Atti 13:48; Romani 8:29-30.



Carissimo Salvo se la tua risposta ai versi da me citati è tutta qui......davvero mi preoccupa.

Carissimo Salvo a che serviva l'esortazione di Gesù? Secondo il tuo ragionamento avrebbe detto coraggio perseverate....anche se questa esortazione non vi serve a nulla tanto siete veri credenti ce la farete in ogni caso........

In ogni caso carissimo prendo la tua risposta, la rispetto, ma concludo quì i miei interventi, un abbraccio.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 01/10/2013 18:41 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 18:46 #9344

La salvezza non si perde, se la si è ricevuta veramente mediante una nuova nascita; a garantirla c'è Gesù Cristo stesso, che ha aanche dato il suggello dello Spirito. Quindi, la prima volta ci si converte dalle tenebre alla luce, ecc.; poi, se ci si svia, ci si ravvede soltanto. Al conduttore della chiesa di Efeso il Signore non gli disse: "Convertiti!", ma: "Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima" (Ap 2,5).
  • Salvo Fazio
  • Offline
  • Bannato
  • Nulla può rimuoverci dall’ amore di Dio
  • Messaggi: 175
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 20:42 #9345

Ciao Anna, sono di Paternò provincia di CATANIA UN BACIONE IN Gesù
  • Salvo Fazio
  • Offline
  • Bannato
  • Nulla può rimuoverci dall’ amore di Dio
  • Messaggi: 175
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 21:58 #9346

.

Salvo,
secondo me sei un farmacista all'antica...

ci parli di te dosando le informazioni col bilancino,
guarda che c'é la sezione dedicata per parlarci di te.



f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 01/10/2013 22:27 #9347

Forse la colpa e' mia ho chiesto io di che parte della Sicilia era il fratello Salvo!

Ma no farmacista mica mi vuole rubare il lavoro..... scherzo caro Salvo se vai nella sezione dedicata ci dici che fai ma no il farmacista!
Un abbraccio .
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com