riverside3.jpgriverside7.jpgriverside5.jpgriverside13.jpgriverside2.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside6.jpgriverside8.jpgriverside9.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Se sei in questa sezione e' perche' riconosci l'aiuto di Dio nella tua vita . Non esitare ad condividerlo con tutti noi .
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GRAZIE PER LA GRAZIA

GRAZIE PER LA GRAZIA 03/12/2012 22:07 #6751

Potra' mai sussistere un "grazie" che possa, solo in parte, servire ad esternare o a tributare un ringraziamento all'Iddio Onnipotente per la Sua inesauribile ed ineffabile Grazia che continua a elargire ad ognuno di noi?
Signore, "grazie"! Mi prostro umilmente al Tuo cospetto!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: GRAZIE PER LA GRAZIA 04/12/2012 12:35 #6755

Perché da Lui, per mezzo di Lui e per Lui sono tutte le cose. A Lui sia la gloria in eterno. Amen.
(Romani 11:36)


I redenti loderanno e ringrazieranno Dio per tutta l'eternità. C'è gioia nel rendere grazie a Dio.
Che possiamo in ogni cosa rendere grazie al nostro grande Dio d'amore.
  • Chris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 403
***Supporto forum***
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: GRAZIE PER LA GRAZIA 16/12/2012 15:11 #6929

Una domanda carissimi....saremo mai in grado di spiegare la grazia di Dio a parole?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: GRAZIE PER LA GRAZIA 16/12/2012 15:23 #6931

.



Se mettiamo da parte la concezione "legale" della Grazia, io direi che posso spiegarvi com'è fatto un gelato, ma se non lo assaggiate... le mie parole non potranno mai spiegarvi ciò che le mie papille gustative trasmettono al MIO cervello e non al VOSTRO.



f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 16/12/2012 15:24 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano , Chris

Re: GRAZIE PER LA GRAZIA 16/12/2012 15:34 #6932

E' vero Francesco... a volte nonostante tutto il nostro impegno nel descrivere anche le particolari emozioni che essa produce, ci accorgiamo che ne è rimasta una parte nel nostro cuore che non riusciremo mai ad esternarla.

La grazia è per gli umani ma non è dagli umani, come fai giustamente notare tu Francesco, a volte non riusciamo a tramettere il solo gusto del gelato figuriamoci la grande opera della grazia di Dio.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: GRAZIE PER LA GRAZIA 16/12/2012 20:11 #6939

Se noi abbiamo difficoltà ad esprimere la grazia, la Parola di Dio ci viene incontro e ci dice chiaramente alcune cose:

Matteo 16:26
26. E che gioverà egli a un uomo, se dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?


Se per assurdo con le nostre forze avessimo guadagnato tutto il denaro di questo mondo, se avessimo avuto tutto il potere di comandare tutto il mondo, tanto da avere la massima gioia terrena, a cosa mi serve tutto questo per qualche attimo di vita che Dio stesso ci concede, se perdo ogni possibilità di avere la vita futura che un attimo, non è.



Ripeto è questo un guadagno? Anche nel caso impossibile che un uomo guadagni tutto il mondo e goda per breve ora dei suoi piaceri ed onori, se deve perdere la vita superiore, i beni eterni la retribuzione celeste, egli fa una perdita incalcolabile. Infatti, che potrà egli offrire di equivalente per redimere l'anima sua? Così il Signore insegna quanto inestimabile sia per ogni uomo la vita eterna dell'anima.

Grazie Dio creatore del cielo e della terra....e della grazia che ci hai concesso in Cristo Gesù.

Sono certo che un giorno capiremo appieno di quanto siamo stati amati.


  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 16/12/2012 20:14 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, Chris, ferdy
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com