riverside13.jpgriverside5.jpgriverside6.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside3.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Loredana

Loredana 25/07/2013 12:00 #9030

Mi chiamo Loredana, ho 31 anni e vivo in provincia di Salerno. Desidero ringraziare il Signore per la nuova vita che mi ha donato e cogliere l’opportunità di raccontare la mia esperienza di fede.

Durante la mia adolescenza mi sono sentita incompresa da tutti, persino dalla mia famiglia, tanto che l’accusavo di trascurarmi. Non volevo chiedere aiuto per i miei problemi, di contro vedevo che gli altri non sembravano tanto disponibili a darmene. Così ho iniziato a cercare di gestire da sola la mia vita, a volermi creare ad ogni costo il mio spazio e la mia libertà, anche se tutto ciò mi portava a scelte sbagliate e a tristi conseguenze.

Presto sono entrata in depressione, lunghi periodi durante i quali ho pensato più volte di togliermi la vita, ma non riuscendovi, ho iniziato a farmi del male attraverso l’alcool, aiutata anche da amicizie che mi incoraggiavano ad uno stile di vita disordinato. Nel frattempo mi sono fidanzata, inconsapevole di andare incontro a ulteriori delusioni.

Dopo l’ennesima lite, affacciatami al balcone di casa, ho pensato che fosse arrivata l’ora di farla finita, ma poi, improvvisamente, ho iniziato a prendermela con Dio, dicendogli: “Se esisti perché non fai niente per me?”
Per altri due anni la mia vita è continuata tra forti contrasti, fino a quando, tramite uno zio del mio fidanzato, ho avuto l’opportunità di andare in una chiesa evangelica. Ricordo che appena sono arrivata sulla soglia della porta del locale di culto sono scoppiata a piangere, perché avvertivo la santità di Dio e contemporaneamente la mia indegnità. Riconoscevo che nel mio cuore non c’era altro che peccato, ma altresì avvertivo il bisogno di essere liberata da quell’oppressione che gravava sull’animamia.

Improvvisamente, mi è venuta alla mente la domanda che avevo fatto al Signore qualche anno prima sul balcone di casa e subito ho capito che quella era la Sua risposta. Ho trovato così la forza di entrare e non appena ho sentito l’annuncio della Parola di Dio, il mio cuore si è aperto alla Grazia e mi sono sentita perdonata dei mieipeccati e salvata.
Tre mesi dopo la mia conversione sono stata battezzata nello Spirito Santo, così come promesso nella Bibbia, ed anche grazie a questa esperienza ho potuto vedere la mia vita cambiare.
Da allora, comunque, le difficoltà non sono mancate.

Nel periodo successivo alla mia esperienza di salvezza ho avuto diversi interventi chirurgici per seri problemi di salute, ma il Signore ha continuato ad essere con me, assistendomi e confortandomi.
Oltre a questo, a minare la pace che avevo gustato si sarebbe presentata anche la rottura di quel fidanzamento che, benché problematico, mi aveva permesso di conoscere la grazia di Dio. Anche in questo caso, però, Cristo Gesù è intervenuto con un amore immenso, colmando il vuoto del mio cuore e rimettendo a posto la mia
vita sentimentale, fino a darmi qualche anno dopo il dono di una famiglia cristiana.
Nonostante le mie debolezze e incapacità, riconosco che il Signore è sempre rimasto fedele nei miei confronti, correggendomi amorevolmente come un Padre, e per questo voglio ringraziarlo non soltanto con parole che vengono dal cuore, ma soprattutto consacrando la mia vita a Lui, per essere uno strumento utile al Suo servizio, nell’attesa del ritorno del Figlio di Dio, quando vedrò a faccia a faccia il mio Salvatore.
Loredana Barbagallo
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Chris, ferdy, anna rapa

Re: Loredana 25/07/2013 15:16 #9034

Grazie e pace a Loredana per la sua testimonianza il Signore la benedica grandemente e attraverso lei tutta la sua famiglia.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com