riverside11.jpgriverside4.jpgriverside13.jpgriverside8.jpgriverside6.jpgriverside3.jpgriverside7.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside12.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quelli che sperano

Quelli che sperano 30/04/2014 22:45 #10554



"ma quelli che sperano nell'Eterno acquistan nuove forze, s'alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano" (Isaia 40:31)



Non c'è niente di eccitante nell'azione del camminare; quando si cammina, tutte le facoltà dell'equilibrio sono messe alla prova.

"Camminare e non stancarsi" è il grado più alto che può essere raggiunto dall'energia.

La parola "camminare" è usata nella Bibbia per esprimere il carattere di una persona: "Giovanni, avendo fissato lo sguardo su Gesù che stava passando (che camminava) disse: Ecco l'Agnello di Dio".

Non vi è nulla di astratto nella Bibbia, ma ogni sua parola è vivida e reale.

Dio non mi dice: "Sii spirituale", ma: "Cammina nella Mia presenza".

Quando siamo fisicamente o emotivamente malati, desideriamo sempre qualcosa che ci ecciti. Nel campo fisico questo ci condurrà ad espressioni che saranno la contraffazione dello Spirito Santo; nel campo emotivo saremo condotti ad affetti disordinati ed alla distruzione della moralità; e nel campo spirituale, se insistiamo nel cercare ciò che ci eccita e nel voler avere ali per innalzarci, questo ci porterà alla distruzione della spiritualità.

La realtà della presenza di Dio non dipende da null'altro che dalla nostra decisione di avere sempre il Signore davanti agli occhi; i nostri problemi sorgono quando ci rifiutiamo di fare assegnamento sulla realtà della Sua presenza.

Il Salmista parla della sua esperienza e dice: "Non temerei male alcuno, quand'anche...", è un'esperienza che sarà anche la nostra quando ci saremo basati sulla Realtà; non sulla consapevolezza della presenza di Dio, ma sulla realtà di essa; "Egli è qui ed è sempre stato qui".

Se nei momenti critici è necessario invocare la guida del Signore, non deve essere necessario invece chiedere in continuazione e ad ogni minima occasione:" O Signore, guidami in questo, guidami in quello!"

E' certo che Egli ti guiderà!

Se le decisioni prese dal nostro buon senso non corrisponderanno alla Sua volontà, Egli si opporrà ad esse e ce lo farà sapere.

Allora dobbiamo rimanere calmi, ed aspettare di essere guidati dalla Sua presenza.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com