riverside4.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside6.jpgriverside0.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside02.jpgriverside13.jpgriverside3.jpgriverside2.jpgriverside8.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside7.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stanchezza

Stanchezza 05/09/2014 21:52 #11207

Riposo assicurato...
Gesù disse: «Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi ed io vi darò riposo» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.11 verso 28)

Quante volte ci sentiamo stanchi anche senza aver fatto nessun lavoro. Troppo spesso la stanchezza non è soltanto fisica, i nostri muscoli non sono affaticati da qualcosa di materiale. E' il nostro intimo ad essere stanco ed a non avere più il vigore giusto per affrontare le situazioni della vita. Siamo stanchi perché non sappiamo cosa fare e dove andare; siamo stanchi in quanto non capiamo bene qual è la nostra posizione nel mondo.

Ci sentiamo svuotati, senza alcuno scopo nella vita; vediamo tutto nero; tutto ci sembra troppo grande per noi; sentiamo un peso enorme e ci mancano le forze per sorreggerlo; non siamo in grado di andare avanti; ci manca la spinta giusta. Ci sentiamo vecchi, ma vecchi dentro; stanchi di lottare, stanchi delle delusioni che la vita ci procura ogni giorno. Questo stato d'animo non colpisce solo noi che viviamo nel ventunesimo secolo ma è stato un problema interiore che ha sempre colpito l'uomo di tutti i tempi e che vive lontano da Dio. Infatti, Gesù vedendo le folle del suo tempo le descrive come AFFATICATE ed OPPRESSE.

Questo stato d'animo espresso dal maestro non assomiglia proprio al nostro stato d'animo? Gesù però non si limita solo ad osservare le folle ma si preoccupa anche della loro situazione ed a loro rivolge un invito: «VENITE A ME». A chi risponde positivamente al Suo invito (valido anche per noi oggi) Gesù dà la garanzia di donare il tanto agognato riposo interiore e la certezza della pace dell'anima.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com