riverside02.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside11.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside2.jpgriverside8.jpgriverside13.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside5.jpgriverside4.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

il "giusto" compromesso (?)
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: il "giusto" compromesso (?)

il "giusto" compromesso (?) 21/03/2015 14:33 #11452

E' successo proprio a me

per motivi di interesse professionale e per desiderio di conoscenze che non ho, qualche tempo addietro, mi ero iscritto in un forum che avrebbe potuto colmare le mie lacune techiche... diciamo che di informazioni preziose per il mio lavoro ne ho ricavate da quel forum, ma altrettante informazioni "velenose" me ne son venute addosso,
l'ultima discussione che ho affrontato, riguardava di una persona che ad una certa età si scopre essere omosessuale e non sa come affrontare l'argomento con moglie e figli, qualcuno si è proposto di aiutarlo ad affrontare questo travaglio interiore e si dichiara solidale a questa persona in quanto genitore, ma nei riguardi della moglie, ha parole dure...
come se a spingerlo i questa situazione ( omosessuale ) fosse stata proprio la moglie che appunto, non meirita alcuna considerazione e/o rispetto da parte del marito, ora, io non ho voluto e non voglio parteggiare per l'uno o per l'altra, in quella discussione ho soltanto sollevato la questione del come si condanna una persona e si assolve un'altra.. dicendo appunto che "non si aiuta una persona affossandone un'altra", da parte mia, non c'é stato alcun riferimento a questioni di tipo religioso/spirituale ma tant'é che a qualcuno ha fatto piacere tirare in ballo delle considerazioni di questo tipo... al che io ho dovuto spendere due parole per cercare di far chiarezza... non mi hanno data alcuna possibilità anzi, tutti compatti a schernire la mia persona e per rifesso, anche e sopratutto la parola di Dio... di cui io mi faccio portavoce...
il risultato è che mi hanno "bannato" con tanto di commenti al limite dell'osceno, commenti che astutamente poi hanno occultato lasciando quelli che a loro fa piacere leggere e rileggere con grande compiacimento.

"il giusto compromesso"?..

sempre in quel forum, mi hanno "invitato" a non pormi troppi scrupoli di come vengono condotte alcune ( quasi tutte ) discussioni e di rilassarmi, di adeguarmi allo stresso loro linguaggio di fatto, a scendere a compromesso col loro modo di esprimersi ed anche di intendere certe problematiche della vita di ogni giorno; ma siccome mi hanno poi bannato, deduco che non poteva esserci alcun "filing", grazie a Dio che non è stato possibile alcun "mescolamento" di intenti.
Umanamente parlando,rimane l'amaro in bocca aver constatato che lo spirito di questo mondo emerge in ogni qualsiasi situazione, come d'altronde, per quanto ci è possibile, deve emergere pure e sopratutto la parola di Dio...

f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 22/03/2015 10:04 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano , ferdy

Re: il "giusto" compromesso (?) 22/03/2015 20:23 #11453

Lo spirito di questo mondo è ostile verso tutto ciò che è in linea con la Parola di Dio ed i Suoi insegnamenti...
Come è solito dire qualcuno...ma di che cosa stiamo a parlare?
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: il "giusto" compromesso (?) 23/03/2015 07:44 #11454

"ma di che stiamo a parlare?"

Certo, in noi sorgono di queste riflessioni, magari la risposta la sappiamo e ci stupiamo del fatto che altri non sono arrivati alla nostra stessa conclusione dei fatti...
ma è un fatto che si continua a perseverare nelle stesse incongruenze ed allora, uno spazzio come questo quì del forum, è il "luogo" dove invitare altri a mantenere alta la "guardia", a non mollare... e a prendere coscienza del fatto che lo spirito di questo mondo è quantomai attivo e vitale, ecco di che stiamo parlando... ecco di cosa stiamo testimoniando.


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: ferdy

Re: il "giusto" compromesso (?) 23/03/2015 18:45 #11455

Forse in certi casi è meglio il silenzio...bisognerebbe provare ad andare contro corrente.
Il modo di vivere e di pensare di questo mondo vuol far scivolare tutto in un dialogo ambiguo, con il chiaro intento di trascinare nella confusione più profonda, disorientare e far dubitare dell'ineffabile grazia di Dio.
Si, qualche volta è meglio stare in silenzio e pregare soltanto.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 23/03/2015 21:05 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com