riverside3.jpgriverside11.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside4.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Gioco della schiavitù
(1 Online) (1) Ospite
2Pietro 3:18
ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in sempiterno. Amen.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Gioco della schiavitù

Gioco della schiavitù 06/11/2014 22:01 #11282

IL GIOCO D'AZZARDO

Un diffuso settimanale italiano faceva iniziare un articolo con queste parole: "Un demonietto si aggira per l'Italia. Non è uno sconosciuto ma si è fatto assillante. E' quello del gioco d'azzardo. S'avanza con abiti, diciamo così, dimessi. Non si arrocca più soltanto sulle spalle degli studiosi della roulette, del rischiatutto …, ma stuzzica i pendolari delle slot-machine, delle macchinette mangiasoldi e dei videopoker … che l'Italia giochi sempre più in massa lo affermano le statistiche".


del Codice Penale italiano vietano il gioco d'azzardo su tutta la Penisola, tuttavia grazie ad un decreto legge del 1926 che dà facoltà al Ministero degli Interni di derogare, in alcune situazioni e infatti quattro case da gioco sono in funzione.



IL MOTIVO DEL GIOCO




In pratica chi gioca d'azzardo lo fa perché rifiuta di affrontare la realtà. Le probabilità di perdere nel 90 per cento dei casi, non sembra impressionare. Anzi!


In realtà l'unico sistema sicuro sarebbe quello di tentare ogni possibile risultato per ogni partita. Il problema è che la somma spesa non verrebbe ripagata dalla vincita.


"Tutti dipendono dal tempo e dalle circostanze" (Eccl. 9:11). Qualcuno ha fatto notare che lanciando una moneta dieci volte è molto improbabile che il risultato sia cinque volte testa ed altrettante croce. Eppure il giocatore si illuderà che vincerà.

Anche questo è il gioco, la voglia di arricchire, sognare, di provocare emozioni dominatrici".

IL DIVIETO DEL GIOCO

Non necessariamente coincide con quello "Legale".Spesso le autorità ritengono illegale il gioco d'azzardo ma lo autorizzano nei casinò e gestiscono direttamente il "Lotto" ed affini.


"Di fare i fatti vostri e di lavorare con le vostre mani…onde camminiate onestamente verso quelli di fuori, e non abbiate bisogno di nessuno" (1° Tess. 4:11,12).

Inoltre, la prosperità materiale è per il credente frutto della benedizione divina.

era molto ricco di bestiame, d'argento e d'oro” (Gen.13:2.)

obbedì a Dio e prosperò: “seminò in quel paese, e in quell'anno raccolse il centuplo; il SIGNORE lo benedisse.Quest'uomo divenne grande, andò crescendo sempre piú, finché diventò ricchissimo “ (Gen. 26:12,13).

"(Gen.31:18,42).

e” (Giobbe 1:10).

Una posizione equilibrata sembra essere quella che il Signore provvede ai suoi il necessario ed anche più: “Non lo dico perché mi trovi nel bisogno, poiché io ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo”. (Filip. 4:11), ma solo ad alcuni dona la ricchezza per esercitare il carisma del dare: “chi fa opere di misericordia, le faccia con gioia” Rom. 12:8.

"Ma cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte".

. La Parola di Dio invece dice: "La vostra condotta non sia dominata dall'amore per il denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: Io non ti lascerò e non ti abbandonerò".

avidi "non erediteranno il regno di Dio. Il passato dei Credenti è descritto così:“E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo, mediante lo Spirito del nostro Dio" (Galati 5:1). Perciò l’invito biblico a "Non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù".
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 06/11/2014 22:10 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy, anna rapa

Re: Gioco della schiavitù 08/01/2015 18:19 #11373

Mi capita spesso di imbattermi, nei luoghi più disparati, in persone che con una monetina grattano un biglietto sperando in una vincita.
Persone, uomini e donne, appartenenti a diverse fasce d'età, ad ogni classe sociale, a condizioni economiche nettamente agli antipodi...
Il gioco d'azzardo, a quanto pare, è un fenomeno di massa, globale...non conosce eccezione di genere.
E' una schiavitù il più delle volte incontrollata ed incontrollabile da parte di coloro che ne sono succubi.
Molti si sono rovinati la vita e hanno purtroppo rovinato la vita anche ad altri...un vero flagello.
Non ci sono parole, commenti o giustificazioni che tengano.
A queste persone, infelici, amareggiate e frustrate mi sento in cuore, or ora, di dire:
"E' la benedizione dell'Eterno che arricchisce!" (Proverbi 10:22)...nient'altro.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 08/01/2015 18:21 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com