riverside01.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside12.jpgriverside02.jpgriverside5.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside9.jpgriverside13.jpgriverside8.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside11.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Benvenuti sul forum Ristoroquotidiano.net
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: mi presento

Re: mi presento 20/05/2012 12:29 #3060

.

Per "Emanuel" che scrive:

"non sono dalla discendenza certo, però c'è un discorso che lo fa ap. paolo...siamo stati innestati, al loro posto..dunque diventiamo anche noi promessa per abramo, certo dal punto di vista spirituale...."


"Emanuel",
innestati al loro posto?...

E su chi o cosa saremmo stai innestati se non che sulla radice del popolo di Dio che è sempre esistita?...

Teniamo presente che tutte le parabole o gli accostamenti a cose terrene che vengono fatte nelle scritture, non sono fatte a caso... quindi, il parallelismo dell'innesto, parte da osservazioni reali di cose indiscutibili... quindi, se proviamo ad eliminare la radice domestica su è stato innestato l'ulivo selvatico, ecco che anche il domestico muore!..

per cui,

noi Gentili non abbiamo sostituito il Popolo d'Israele, ma "semplicemente" siamo stati inclusi in detto popolo, ma ancor più, il popolo di Dio, non sarà il popolo che è stato eletto anticamente, ma il popolo che scaturisce dalla "fusione" dei due popoli, quello che ha accettato Cristo sin dai primi momenti e quello che (pur essendo l'antico Popolo eletto)l'accetterà nella Sua seconda venuta ( di Gesù ). Il popolo d'Israele ha la primogenitura ma non ha l'esclusiva di essere il solo popolo di Dio...questo purtroppo stentano ad accettarlo, ma lo accetteranno, anzi, non dovranno accettarlo perchè sarà una cosa naturale che ciò avvenga.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 20/05/2012 13:38 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: mi presento 20/05/2012 15:30 #3072







SI CARO EMANUEL CHE SEI AVVENTISTA IO LO SO' ALMENO IO SI.
NOI CI CONOSCIAMO GIA' DA DUE ANNI VERO??
.RICORDO CON PIACERE IL TUO DIALOGARE PACATO GENTILE E CORRETTO
EDUCATO ,,
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos

Re: mi presento 20/05/2012 23:23 #3092

Manuel ben arrivato tra di noi, se hai dato il tuo cuore a Dio , quello che conta non è il colore ma quello che c'è dentro. --- vedi la storia dei palloncini !!!!! ---


Un saluto in Cristo da Paolo Asti
  • Paolo Asti
  • Offline
  • Membro attivo
  • Salvo per grazia Divina
  • Messaggi: 103
***Supporto Forum***
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata, ferdy, danielemac, emanuel

Re: mi presento 20/05/2012 23:37 #3093

ciao francotecnos...la parabola del ulivo..si spiega da sola, anzi i commenti del ap. paolo sono più che sufficienti....spero tanto che gli ebrei acetino solo di essere rimessi al loro posto, non come nazione, ma ogni individuo in parte, perche c'e un solo passagio verso il regno dei cieli--la porta delle pecore-Gesù ed il suo sangue..è succederà.
pace a voi... e anche a me.
  • emanuel
  • Offline
  • Nuovo membro
  • Messaggi: 14
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata, ferdy, danielemac
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com