riverside2.jpgriverside01.jpgriverside5.jpgriverside02.jpgriverside3.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside13.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside1.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buttiamo via

Re: Buttiamo via 14/01/2014 21:50 #9983

..ed è questo, oggi, purtroppo, con ogni probabilità, il vero motivo per cui il Signore non può operare come Egli vuole!
Se noi tutti guardassimo solo a Gesù, l'unico Modello per eccellenza ed unico punto di riferimento dove far convergere tutta la nostra attenzione!
"Guardare solo a Te Signor, guardare solo a Te Signor..." proprio come ci ricorda il ritornello di un vecchio cantico!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 14/01/2014 21:54 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: Buttiamo via 15/01/2014 21:28 #9986

Buttiamo via la gelosia e l'invidia.....

La gelosia è: "Invidia, rivalità" (Enciclopedia Encarta 2000), mentre l'invidia è: "Sentimento di rancore e d'astio per la felicità o le qualità degli altri" (Enciclopedia Encarta 2000).
La gelosia (che porta alla contesa) è prova di carnalità nella chiesa: "Fratelli, io non ho potuto parlarvi come a spirituali, ma ho dovuto parlarvi come a carnali, come a bambini in Cristo. Vi ho nutriti di latte, non di cibo solido, perché non eravate capaci di sopportarlo; anzi, non lo siete neppure adesso, perché siete ancora carnali.

Infatti, dato che ci sono tra di voi gelosie e contese, non siete forse carnali e non vi comportate come qualsiasi uomo"? (1 Corinzi 3:1-3). Invidia e gelosia sono dunque sentimenti negativi presenti in coloro che non gioiscono del bene e delle qualità altrui, ma se ne irritano perché le vorrebbero per sé. È mancanza di amore e di sottomissione a Dio nello accettare la "misura della fede" che Lui ci ha assegnata. Gelosia per un dono di predicazione che può farci ombra, per una famiglia ordinata e sottomessa a Dio, per un'intesa profonda fra coniugi, per l'apprezzamento che altri fratelli ottengono.


Invidia e gelosia, finché non generano contese e altri guai, possono non trasparire all'esterno, ma rodono il nostro rapporto col fratello e rovinano la nostra vita spirituale.
Un esame interessante sarebbe accertare quando proviamo nel nostro cuore (spesso senza rendercene chiaramente conto) il compiacimento per gli errori altrui: tutti sentimenti purtroppo diffusi che per le disgrazie degli altri.


Se riusciamo ad essere sinceri fino in fondo, credo che dovremmo vergognarci e gridare al Signore. Tendenziosità, sospetto, cattiva intenzione presunta negli altri, modo negativo di considerare il fratello, compiacimento restano dentro, ma che avvelenano sovente i rapporti e preparano a guasti più clamorosi.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: Buttiamo via 15/01/2014 22:01 #9988

Anche questa, purtroppo è una realtà, nuda e cruda, che sovente palpiamo nella "comune adunanza".
Che altro aggiungere?...Che Dio Ci liberi da questo tarlo che rode e consuma sempre più.
E' sempre, comunque, attuale il motto:"Il successo logora proprio chi non ce l'ha!" (Giulio Andreotti).
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 16/01/2014 12:55 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: Buttiamo via 20/01/2014 20:59 #10010

Buttiamo via l'ira e la collera.

Quest'impeto dell'animo improvviso e violento che si rivolge contro qualcuno o qualcosa, quest'infiammarsi, accendersi, avvampare, ardere d'ira, non deve essere presente nella vita del credente: "Sia ogni uomo lento all'ira, perché l'ira dell'uomo non mette in opera la giustizia di Dio" (Giacomo 1:19).


L'ira dell'uomo è sempre vista negativamente. Nella parabola del figlio prodigo, il fratello maggiore si adira e non vuole entrare nel banchetto d'amore: "Egli si adirò e non volle entrare; allora suo padre uscì e lo pregava di entrare.

Ma egli rispose al padre: "Ecco, da tanti anni ti servo e non ho mai trasgredito un tuo comando; a me però non hai mai dato neppure un capretto per far festa con i miei amici; ma quando è venuto questo tuo figlio che ha sperperato i tuoi beni con le prostitute, tu hai ammazzato per lui il vitello ingrassato" (Luca 15:28-30).
L'ira è sempre condannata da Gesù: "Chiunque s'adira contro suo fratello sarà sottoposto al tribunale" (Matteo 5:22).


Ira e collera sono fra le cose da deporre: "Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, collera, malignità, calunnia; e non vi escano di bocca parole oscene" Colossesi 3:8
Le parole di Efesini 4:26: "Adiratevi e non peccate, il sole non tramonti sopra la vostra collera", non esortano all'ira, significano piuttosto: "Mostrate sdegno però, attenti a non peccare" (così la TILC) e non rimanete in quest'atteggiamento. Infatti, in Efesini 4:31 si legge: "Sia tolta via ogni… ira".
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 20/01/2014 20:59 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Buttiamo via 20/01/2014 21:01 #10011

studi4_2a.gif




Nessuno desidera respirare vicino ad un sacco pieno di fetore.........

Non facciamo respirare l'anima nostra vicino al fetore delle cose ormai da buttare.......
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 20/01/2014 21:04 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: Buttiamo via 23/01/2014 23:05 #10018

Buttiamo via le paure.... di sbagliare se siamo rinati di nuovo siamo anche ripieni di Spirito Santo e allora perche' temiamo? Affidiamo tutto al Signore, al mattino mettiamo tutto nelle sue mani e accettiamo tutto quello che succedera' senza arrovellarci troppo con domande inutili.
Il Signore ci promette di camminare con noi di protteggerci e allora perche' io devo avere paura?
Allora non credo veramente o almeno come si dice predico bene e razzolo male!
Abbiamo fede e non timore, il Signore vuole il nostro bene .
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: ferdy

Re: Buttiamo via 24/01/2014 16:29 #10024

Paura?
Non abbiamo ricevuto uno spirito di timidezza, ma uno spirito d'amore, di forza e di correzione!
Teoricamente le cose dovrebbero andare così, ma praticamente...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 24/01/2014 16:29 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Buttiamo via 01/02/2014 22:56 #10064

Buttiamo via anche le amicizie che ci allontanano dal Signore... si perche' se abbiamo degli amici che non credono e mettono in discussione tutto ci portano in qualche modo a peccare se continuiamo a frequentarli!
Ma com'e' possibile?
Io ho un'amica cattolica che da quando ha saputo che mi sono battezzata mi istiga e nonostante non ci riesca a farmi perdere le staffe mi sono accorta che anche solo vederla mi fa provare strane sensazioni! Allora ho evitato di uscire con lei.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy

Re: Buttiamo via 02/02/2014 18:18 #10069

Dai gloria a Dio, cara sorella Anna.
Hai questa amica che ti istiga? Vuol dire che sei nella volontà di Dio...Gesù dice che saremo scherniti a cagione Sua.
Se ci troviamo in queste situazioni, dobbiamo solo ringraziare il Signore.
Fai bene ad evitare tali amicizie, non del tutto però. Devono vedere in te la coerenza, la costanza e la fermezza della tua fede...il resto lo fa l'Onnipotente con i Suoi piani gloriosi.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Buttiamo via 03/02/2014 10:47 #10072

Certamente continuo a vederla, ma non condivido con lei quello che facevo prima anche perché ora ho gli incontri con Il Signore prima nel tempo libero andavo a camminare con lei ora cammino..con Gesù!
Ci ho provato e riprovato ad andare ma sai mentre camminavamo era nervosa rispondeva male figurati che un mattino mi è arrivato l'sms di Enza con la Parola e lei mentre io guardavo si è indispettita e a iniziato a gridare...una pazza ho pensato!
mi dispiace per lei perché è una cara amica e vorrei vederla al sicuro ma lei è convinta che io sia impazzita solo perché non condivido il fatto di pregare Maria dicendo il rosario! Domenica non ieri la scorsa, io uscivo dal forno avevo preso il pane e andavo verso casa a posarlo per poi andare al culto con mio marito e eccola la vedo insieme a un'altra signora che conosco bene, lei neanche mi avevo visto o ha fatto finta! Ma non è importante,io la chiamo e la saluto e l'altra signora mi dice vieni a prendere un caffè con noi? Io ringrazio ma dico che non posso ecco sta arrivando Massimo con la macchina poso il pane e andiamo al culto...la mia amica la guarda e sorridendo le dice si va in chiesa a Finocchio! Io calma e con la presenza del Signore vicino a me,rispondo al culto evangelico dei credenti. E ecco Massimo e saluto e salgo in macchina!
Come devo comportarmi con lei? Io il messaggio lo dato più volte e continuo a pregare che il suo cuore si ammorbidisca ma sono dispiaciuta perché molte volte vorrei chiamarla ma non lo faccio per non essere aggredita verbalmente e allora evito!
DEVO BUTTARE VIA LA PAURA...e questa mattina la chiamo!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: ferdy
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com