riverside8.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside5.jpgriverside2.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul forum Ristoroquotidiano.net
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a

Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 22/03/2012 14:52 #1083

Che dire ? Tra 5 mesi compio 64 anni. Sono iscritto alla Facoltà Teologica Valdese, dove ho superato i seguenti esami
scritti: Dottrina della Trinità, Storia e Pensiero della Riforma Protestante, Classica con cenni alla Riforma Radicale,
Introduzione all'Antico Testamento, Introduzione al Nuovo Testamento, Ecclesiologia Valdese, Il Pentateuco, i Profeti,
i 4 Vangeli e gli Atti degli Apostoli: mi mancano ancora 2 esami scritti per terminare il 2° Anno di Facoltà : Le Epistole
di Paolo + un esame complementare a piacere.
Ho saputo di questo forum tramite www.biblistica.net , tramite Stefano.
Nell'ambito dei miei studi sulla Riforma Protestante Classica, mi sto dilettando con i 4 volumi di Giovanni Calvino:
ISTITUZIONE DELLA RELIGIONE CRISTIANA, volume III° , capitolo 20 dedicato alla PREGHIERA e al PREGARE secondo G. Calvino:
dal titolo: LA PREGHIERA è IL PRINCIPALE ESERCIZIO DELLA FEDE; PER MEZZO DI ESSA RICEVIAMO QUOTIDIANAMENTE I BENEFICI DI
DIO.
Attualmente se andate in www.facebook.com
e cercate "Un Giorno Una Parola" alla fine di ogni giornata, a partire da sabato 17 marzo 2012, sto pubblicando, un paragrafo al giorno, i primi paragrafi del capitolo 20 del libro III° di G. CALVINO. Oggi sono arrivato dunque a pubblicare il PARAGRAFO 6: DOMANI PUBBLICHERò IL PARAGRAFO 7.

Sandro_48
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 22/03/2012 14:58 #1084

.


Che dire?

Sandro, non c'è una regola precisa per presentarsi, la "cosa" è lasciata alla sensibilità di chi si presenta... tu hai scelto di presentarti in questa tua maniera e ciò ci deve bastare...

benvenuto tra noi


f.sco
***Membro onorario***

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 22/03/2012 15:33 #1087

Sandro ancora benvenuto. Il nostro compito e' far conoscere il nostro Sito li dove ci viene permesso , per dare a chi lo desidera un sereno ristoro quotidiano alla luce della parola di Dio.

Non e' nostra intenzione entrare in discussioni dottrinali profonde e fuori la nostra portata. Credo che nella rete internet ci siano siti propriamente dedicati a questi approfondimenti , noi non abbiamo la presunzione alcuna di simularli. Siamo dei credenti semplici desiderosi di conoscere sempre di piu' la volonta' di Dio per noi, ed e' questo che ci anima, e questo cerchiamo nelle scritture.

Diamo il benvenuto a tutti a porre le domande , certi anche di trovare buon senso da parte dei nostri interlocutori, per porre domande edificanti piu' tosto domande polemiche .

In ogni caso cercheremo di rispondere , li dove non sarà possibile dare una risposta , spiacenti per l'interlocutore ,le risposte magari le troverà altrove.

Per le tue osservazioni sui primi capitoli della genesi noto già delle posizioni divergenti dalle nostre.

Noi siamo credenti che credono che la bibbia e’ la parola di Dio e non che la parola di Dio e’ contenuta nella bibbia .

Sandro risponderemo sicuramente alla tua discussione non appena possibile

Grazie ancora

A presto

Stefano
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 22/03/2012 22:54 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: Sandro_48

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 22/03/2012 19:02 #1091

CARO SANDRO 48 ,,,, BEN VENUTO ,

Interessante la tua presentazione ,sono sicura che avrai molto da dirci ,, ma lascia che sia io prima a dirti qualcosa un consiglio ,, NON DEVI TEMERE LE ADI ,uomini come te,,come me') , ma temi DIO E la sua parola ,,,,
di nuovo ben venuto
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 22/03/2012 22:33 #1102

Colgo occasione per dare a tutti un saluto, poiché da alcuni giorni sono assente,
e per dare il benvenuto a Sandro.

Benvenuto tra noi e che Dio ci benedica.



Pace nel Signore
Chris
  • Chris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 403
***Supporto forum***
Ringraziano per il messaggio: Sandro_48

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 23/03/2012 00:27 #1110

nunziata ha scritto:
CARO SANDRO 48 ,,,, BEN VENUTO ,

Interessante la tua presentazione ,sono sicura che avrai molto da dirci ,, ma lascia che sia io prima a dirti qualcosa un consiglio ,, NON DEVI TEMERE LE ADI ,uomini come te,,come me') , ma temi DIO E la sua parola ,,,,
di nuovo ben venuto


Gentile Nunziata, -al di là di commenti molto dotti di due persone di cui adesso non ricordo il nome (forse per l'ora tarda), il tuo commento nei miei riguardi è il più consolante: "Sandro non devi temere le ADI, devi invece temere DIO".
PER ORA TI RINGRAZIO.
Domani cercherò di rispondere alle posizioni dotte e lungimiranti di questi forum.
Esseno ora le ore 24, 30 vado a letto.

Sandro_48
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 23/03/2012 07:15 #1113

  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 23/03/2012 08:15 #1116

Grazie ancora Nunziata, grazie anche a te Stefano: visto che non mi cacciate dal forum per le mie idee di evangelico liberale, dietro le parole che sorgono dal cuore di Nunziata :" Sandro non devi temere le ADI ma avere Timore di Dio,"
mi propongo di cominciare su questo forum , il "tema" , comune a me valdese, e a voi delle ADI, "del Timore di Dio" , usando una
concordanza o una chiave biblica.
Con sincero ringraziamento affettuoso a Nunziata e a Stefano, vedo di trovare la sezione più adatta per cominciare lo studio. - Sandro_48
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 23/03/2012 08:43 #1117

:
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ultima modifica: 23/03/2012 08:53 Da nunziata.

Re: Presentazione di Sandro_48 su invito di Stefano a 23/03/2012 08:51 #1118

n1215045529_30278230_23840712.jpg

  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: Sandro_48
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com