riverside1.jpgriverside0.jpgriverside2.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside4.jpgriverside13.jpgriverside9.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside12.jpgriverside8.jpgriverside5.jpgriverside6.jpgriverside02.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rosso o verde

Rosso o verde 09/02/2013 18:54 #7471

Stai passando col verde o col rosso: preferisci scegliere il bene o il male.

No, decidi di passare a luci lampeggianti! Pensi che ti vada sempre bene?

Non ne puoi avere la certezza matematica.

Dentro c'è sempre una continua insicurezza, in fondo al cuore giace quel presentimento che ti fa pensare che prima o poi passerai definitivamente col rosso. Tra l'altro, non serve a niente reprimere ogni nervosismo con tutti gli svaghi possibili e immaginabili, celare l'irrequietezza facendo finta che tutto va bene.
Niente, dice la maggioranza della gente, è certo nella vita! Quello che è male può essere bene o viceversa; tutto è relativo. È pensiero di molti dire: «Faccio quello che mi pare e piace» e vivere nella più profonda indifferenza, "Tanto nessuno può giudicare il mio comportamento".
Chiunque dice verde o rosso è un tipo sospetto, chi osa dichiarare che qualcosa sia buona o cattiva, giusta o sbagliata, viene subito accusato di presunzione. Passare a «luci lampeggianti» è di moda, scegliere il compromesso è la via imboccata da molti e da sempre. Infatti, è molto più facile non prendere posizione piuttosto che fare qualcosa che richiede umiltà, impegno e coerenza.



Gesù venne nel mondo perché Egli era la vera luce, il Suo fu un messaggio di amore e di giustizia, la Sua vita fu il perfetto esempio di coerenza e di rettitudine. Venne a salvare quel mondo che preferì scegliere le tenebre piuttosto che la luce… «ma a tutti quelli che lo hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio» (Giovanni 1:12).Cristo Gesù ci mostra il suo amore e ci offre il suo perdono in cambio delle nostre opinioni e le nostre errate valutazioni, del nostro peccato e della nostra ingiustizia. Egli le ha prese su di se per inchiodarle sulla croce e per aprirci la via al Padre.



Se accetti Gesù come tuo personale Salvatore anche per te «scatterà il verde» per una vita dove l'inquietitudine ed il caos saranno dissolti dalla meravigliosa luce della gloria di Dio, Colui che disse: «Splenda la luce fra le tenebre, è quel che risplende nei nostri cuori affinché noi facessimo brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo».
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Rosso o verde 09/02/2013 20:22 #7472

Passare con il giallo o con il lampeggiante del compromesso, e' come procedere a fari spenti nella notte oppure non azionare affatto i tergicristalli nel bel mezzo di un acquazzone.
E poi ostentiamo pure la faccia tosta per andare a chiedere i danni in caso di incidente... Qui, chiaramente, si sta parlando di qualcosa di molto piu' importante, di infinitamente piu' grande:
"La salvezza della propria anima". In tal caso sarebbe da ingenui chiudere un solo occhio, ma davvero da stolti chiuderli tutti e due!...Non ci sarebbe nessuna attenuante, ma soprattutto nessuna "giustificazione" che si ha solo e soltanto per la fede nell'opera gloriosa di Gesu' Cristo sulla croce!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 09/02/2013 20:23 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com