riverside7.jpgriverside13.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside0.jpgriverside11.jpgriverside5.jpgriverside8.jpgriverside2.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside6.jpgriverside01.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: BIBBIA O TELEFONINO?

BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 20:11 #7810

Puoi immaginare cosa succederebbe se noi trattassimo la Bibbia nel modo in cui trattiamo il nostro telefonino?
Se noi trasportassimo la Bibbia nella nostra 24 ore, nella borsetta, appesa alla cintura, o nel taschino della giacca?
Se le dessimo un colpo d'occhio molte volte nella nostra giornata? Se tornassimo sui nostri passi per cercarla, dopo averla dimenticata a casa o in ufficio? Se la utilizzassimo per mandare messaggi ai nostri amici? Se la trattassimo come se non potessimo vivere senza di lei? Se la regalassimo ai nostri figli, per essere sempre in contatto con loro? Se la portassimo con noi in viaggio, nel caso in cui avessimo bisogno di aiuto? Se la aprissimo immediatamente in caso di pericolo? Contrariamente al cellulare la Bibbia ha sempre "campo". Possiamo connetterci ed essere sempre in contatto con Dio in qualsiasi luogo (persino in alta montagna, o in mare aperto). Non dobbiamo preoccuparci della mancanza di credito, perché Gesù ha già pagato per sempre la ricarica, e i crediti sono illimitati.
Ancora meglio: la comunicazione non viene mai interrotta, e la batteria è caricata per tutta la vita.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 14/03/2013 20:12 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, franco

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 20:18 #7811

.

Uno strumento così efficace e autonomo, non si presta alla commercializzazione, non vale l'investimento...

siamo spiacenti, non si approva il finanziamento.... è anti-economico.


f.sco
***Membro onorario***

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 20:36 #7813

Pensate all'inevitabile contrasto che si viene a creare quando, purtroppo, durante il culto al Signore, squilla un telefonino ad un credente superficiale e disattento...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 20:42 #7814

.

Pensa quando a squillare è il telefonino del "pastore" di turno

f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , gianluca

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 21:24 #7815

Grazie a Dio che nei nuovi cieli e nella nuova terra non ci saranno più questi arnesi del vecchio mondo.


Ma nel frattempo impariamo a gestirli per il nostro bene.

Se Francesco non avesse il telefonino insieme al sottoscritto, per contattarci oltre il forum saremmo dovuti ricorrere ai segnali di fumo

Viste le distanze Francesco avrebbe dovuto dare fuoco a tutta Marsala per farmi vedere un piccolo fumo da qui

Ogni cosa utile, ed il telefonino lo è, deve essere usato per il nostro bene, e non fare in modo che il telefonino usi noi per il bene delle ditte che lo vendono, e le compagnie telefoniche per la ricarica.

Non sarebbe male lasciare il telefonino in macchina durante il tempo dedicato a Dio, visto anche che il messaggio prezioso della Parola di Dio non ci arriva con un sms, ma dalla predicazione della Parola
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 14/03/2013 21:40 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 21:40 #7816

.
Giusto per commentare sullo scritto di ferdy.

Carissimo ferdy, il tuo scritto è come se venisse dall'altro mondo, in effetti, è impensabile privarsi di questo strumento tecnologico, ma come dice Stefano, possiamo far si di essere noi ad usare lui (il telefonino) e non lui ad approfittare di noi.
Per il discorso che fai di usare le stesse attenzioni come per il telefonino ma nei confronti della bibbia e relativo messaggio, mi trovi daccordo...


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: ferdy

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 22:36 #7817

Hai proprio ragione caro Francesco!
Il mio scritto viene da un'altro mondo, un mondo che non ha nulla a che vedere con quello nel quale viviamo.
Non possiamo certamente arrestare il processo tecnologico, in questo caso decisamente involutivo, ma, come voi sottoscrivete, possiamo gestire in una maniera ottimale l'uso di tale strumento potenzialmente invasivo e deleterio.
Pertanto, per quanto ci è possibile, e soprattutto nei casi in cui è richiesto, spegniamo i telefonini e sintonizziamo le nostre antenne sulla lunghezza d'onda più appropriata, e rivolgiamo tutta la nostra attenzione nella giusta direzione.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 14/03/2013 22:37 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 23:30 #7818

Se non ci fosse stata la tecnologia non sarei qui con voi ( visto che siamo tutti lontani gli uni dagli altri). Il cellulare basta non farne un' idolo! Io a lavoro lo tengo silenzioso e quindj non sono raggiungibile da nessuno se hanno un' urgenza vengono dj persona o chiamano in farmacia . Spesso anche in giro e' in vibrazione mi da fastidio sto coso che squilla ...... io sono pure sorda da un orecchio ho avuto un piccolo ictus che ha rovinato il nervo dell' orecchio e mi prendono in giro " non ci senti e neanche fai suonare il cellulare"! Io sto bene cosi' poi a casa quando ho tempo lo guardo.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 23:46 #7819

Un paio di anni fa vi racconto cosa mi e' successo: ero a lavoro dj pomeriggio era estate quindi finisci alle 20 il mio turno esco torno a casa ceno poi dopo cena con calma sbircio il cellulare metto la suoneria e vedo un sms dove un mio amico mi invitava a raggiungerlo alle 21.30 al solito posto! Ma non era rivolto a me io non conoscevo nessun solito posto e era gia passata l' ora ..... io visto che e' un caro amico lo chiamo e dico : ciao scusa se ti disturbo sono Anna ma hai mandato per errore a me un sms volevo fartelo notare. Lui si e' anche risentito perche' ha detto: potevi dirlo prima! Anche oltre che l' avevo avvertito ......... la mia risposta e' stata io non ci vado a letto con il cellulare lo guardo quando ho tempo ho altre cose piu ' importanti da fare! Sono stata dura si lo so che il Signore mi perdoni ancora ma come si puo' vivere guardando e usando sempre il cellulare.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.

Re: BIBBIA O TELEFONINO? 14/03/2013 23:52 #7820

Quindi vj consiglio non date appuntamenti galanti con sms chissa dove va a finire il... dito che invia basta un nome sopra o sotto la vostra rubrica e l' avete combinata grossa! Usate tutto nella vita con parsimonia e coscienza una sola ne abbiamo di vita....... vivila al meglio!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, ferdy
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com