riverside1.jpgriverside3.jpgriverside5.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside11.jpgriverside02.jpgriverside9.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside7.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Essere dei genitori

Essere dei genitori 03/04/2013 17:38 #8072

Essere dei genitori, impegnati nel portare i nostri figli a Cristo, è sicuramente fra i
compiti più difficili da affrontare, sostenere e superare. Assistiamo, purtroppo, al
fallimento dei figli di famiglie di credenti che conosciamo. Come possiamo agire
meglio? E, osservando invece quelle famiglie che “ce l'hanno fatta”, ci domandiamo:
qual è stato il loro segreto? Il nostro Creatore ha provveduto a fornirci un libro
d’istruzioni: “La Bibbia”. È necessario fare tutto il possibile per mettere questi
insegnamenti in pratica..........



Può sembrare banale questo primo punto, ma mi chiedo: “Quanto veramente siamo
interessati alla salvezza dei nostri figli? Questo desiderio è prioritario su tutte le altre cose?
Leslie Miller, in un suo libro dice: “È una
tragedia vedere che molti genitori cristiani, siano maggiormente interessati al denaro,
alla casa, agli affari e al successo che non al benessere spirituale dei propri figli.

Dopo, quando il figlio è cresciuto lontano dalla famiglia e da Dio, gli stessi genitori in lacrime implorano il pastore e gli anziani della Comunità affinché facciano qualcosa
per il loro ragazzo. Satana non rimane inattivo.

Se i genitori non conducono presto i
loro figli a Cristo, è come se Satana stesse fissando una seria ipoteca sulla loro vita”.
I genitori possono provvedere il cibo, il vestiario, l'istruzione, tutte le necessità
materiali ai propri figli, ma se non si preoccupano della quotidiana influenza di Dio su
di loro e non si curano di soddisfare i loro bisogni spirituali, li stanno privando di una grande eredità.......pur essendo vero che la salvezza viene da Dio e non dai genitori....Dio ci aiuti....... io ne ho tre.... il mio desiderio è quello di vederli tutti nella grazia.

  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 03/04/2013 17:45 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Essere dei genitori 07/04/2013 22:51 #8096

In questo caso, come in tanti altri, niente sarebbe più efficace di una testimonianza coerente, pratica e silenziosa degli stessi genitori nei riguardi dei propri figli.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com