riverside7.jpgriverside6.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside13.jpgriverside1.jpgriverside2.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside0.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside3.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

COME UN ALBERO D’INVERNO
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: COME UN ALBERO D’INVERNO

COME UN ALBERO D’INVERNO 25/04/2013 22:46 #8235

COME UN ALBERO D’INVERNO

(Marco 6:30,31)



In botanica si chiama «letargo» il periodo di riposo, generalmente invernale, che la vegetazione deve attraversare prima della ripresa attiva, accelerata, della crescita primaverile. È un’epoca di tranquilla preparazione per far fronte alle imperiose esigenze di una nuova tappa di sviluppo. Avviene una ricostruzione delle cellule esaurite e una rimessa in forma dei tessuti esauriti. Tutto questo in attesa del risveglio impetuoso della primavera.

Si può applicare lo stesso principio a tutta la vita del cristiano, spirituale, intellettuale ed emotiva. Un’idea corrente, ma errata, fa credere a molti cristiani che, per essere efficiente, occorre essere sempre in azione. Per questo Dio è a volte costretto a imporci, per un certo tempo, un riposo forzato. Una malattia, problemi inattesi, circostanze penose si abbattono su di noi come i ghiacci dell’inverno. Siamo così costretti a interrompere ogni attività.

Forse ci lamentiamo: «Perché mi capita questo? Qual è lo scopo di tutta questa sofferenza? Perché non posso continuare a lavorare per Dio?».

Onestamente, devo riconoscere che Dio può benissimo compiere senza di me la Sua opera in questo mondo…e devo essere pronto ad obbedire quando vuole e dove vuole impiegarmi.



  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: COME UN ALBERO D’INVERNO 25/04/2013 23:06 #8236

.

La nostra colpa più grave è quella di defilarci dal compiere l'opera che Dio ha stabilita per noi, se teniamo conto del sacrificio atroce a cui Cristo si è sottoposto, dovremmo essere pronti giorno e notte a compiere la Sua volontà; un atroce delitto che ci ha conquistati a Dio ora Padre nostro. Dopo tutto ciò, noi che facciamo?... Facciamo fare ad altri ciò che dovremmo fare noi... nonostante ciò, l'opera iniziata da Gesù per salvare l'umanità tutta, va avanti anche senza di noi...
Proprio Come un albero che si assopisce per passare i rigori dell'iverno e finisce per non germogliare più; ma altri "alberi" si risveglieranno dallo stesso sonno e faranno fronda e germogli e frutti.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 26/04/2013 08:12 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com