riverside2.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside5.jpgriverside02.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside9.jpgriverside11.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside8.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: NON MI LAMENTO?

NON MI LAMENTO? 02/12/2012 14:26 #6715

Se vi siete svegliati stamattina con piu' salute che malattia, siete piu' fortunati del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.
Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine del carcere, l'agonia della tortura, i morsi della fame, state incredibilmente meglio di 500 milioni di abitanti di questo mondo.
Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete piu' fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo.
Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete piu' ricchi del 75% degli abitanti di questo mondo.
Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte, siete tra l'85% delle persone piu' benestanti del mondo...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 02/12/2012 14:27 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 14:40 #6716

.




Ferdy, hai un messaggio privato da parte mia...



f.sco
***Membro onorario***

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 14:46 #6717

e per me ?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 02/12/2012 14:47 Da stefano .

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 14:58 #6718

.



Per te no, no... per te no!




F.sco
***Membro onorario***

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 15:06 #6719

Per Francesco


Rispondo a Ferdy; il tuo messaggio inizia con la parola fortuna,mi rendo conto che questo termine è usato spesso da noi tutti, in modo superficiale, ma attenzione, noi che speriamo in Dio, sia che moriamo o che viviamo siamo del Signore, quindi la fortuna non è un argomento che può avere a che fare con chi spera in Dio,il tutto...... giusto per chiarire.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 02/12/2012 15:07 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Chris, GIANFRANCO

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 20:09 #6728

Va bene. Ho riportato integralmente un brano preso da un comune calendario cristiano e, forse un po' per la fretta di scriverlo, un po' per disattenzione, non mi sono accorto, o piu' semplicemente non ho fatto caso alla parola "incriminata".
Mi ritengo sempre e comunque giustificato per la mia fede in Cristo.
In questo infelice e "SFORTUNATO" caso di plagio, del quale mi autoaccuso, mi ritengo giustificato per non aver volontariamente "commesso il fatto" (usando un termine giuridico). Non ho saputo copiare adeguatamente cio' che non era farina del mio sacco.
Mi appello alla clemenza della corte, rappresentata da voi tutti.
Scusatemi. Non succedera' piu'!...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 21:09 #6730

Per quanto mi riguarda Ferdy la mia era solo una chiarificazione valevole anche per me, anche perchè se vai leggere trà i miei post sicuramente è passata questa parola.

Pertanto stai tranquillo
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 02/12/2012 21:10 Da stefano .

Re: NON MI LAMENTO? 02/12/2012 21:16 #6731

Sono tranquillissimo. Il mio scritto era un modo come un'altro per sdrammatizzare il tutto e per fugare qualsiasi ombra di equivoco.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: NON MI LAMENTO? 03/12/2012 14:10 #6741

Al di là della "fortuna", tornando al tema principale, mi rendo conto sempre più che l'uomo è per natura un ingrato.

Tutto è dovuto, tutto "intorno a ME" per non plagiare uno spot che la dice lunga...
Questa è una forma di orgoglio: "io sono dio".

Perciò se vengo nel tuo ristorante, ho il diritto di fare quello che voglio perché pago.
Se dormo nel tuo albergo, si fa quel che dico io.
Io non ti ringrazio, ma pretendo solo che tu mi ringrazi dei miei soldi.

Perdonate il linguaggio "egocentrico", eppure vedo in molti questo atteggiamento, specialmente trovandomi a lavorare saltuariamente in un'attività commerciale.

Guardo soprattutto alla mia vita. Quante volte ci lamentiamo di ciò che Dio non ci dà? Se investissimo il nostro tempo per <<rendere grazie in ogni cosa>>, come la Bibbia insegna, non avremmo tempo per lamentarci!


Ma vi siete mai chiesti: quale atteggiamento del cuore c'è dietro il mormorare, dietro il lamentarsi? Quali atteggiamenti peccaminosi? Quali obiettivi?
  • Chris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 403
***Supporto forum***
Ringraziano per il messaggio: stefano
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com