riverside1.jpgriverside4.jpgriverside5.jpgriverside8.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside2.jpgriverside3.jpgriverside9.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 21/04/2012 22:36 #2065

Stefano forse per te è così,
ma per me è una questione di vita e di morte.
O imparo l'esegesi o cambio mestiere.
Sandro_48

Sandro visto che per te è una questione di vitale importanza imparare l'esegesi fai pure, in ogni caso i due filoni di studiosi contrastanti conoscono bene l'esegesi sicuramente, cosa è venuto fuori da una esegesi? due idee contrastanti.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 21/04/2012 22:48 #2066

.

..."per me è una questione di vita e di morte.
O imparo l'esegesi o cambio mestiere.
Sandro_48"



Carissimo Sandro, lettori tutti, essere cristiani non è un mestiere, forse tu confondi l'essere cristiani alla "moda" dei preti cattolici, ecco, salvo alcuni ( molto pochi), per la stragrande maggioranza è divenuta prete, per mancanza di soldi onde poter studiare... quindi, per conseguire una laurea ed una posizione "sociale" ecco che si aprivano i portoni dei seminari cattolici. quindi un mestiere a tutti gli effetti... e quì, non posso darti torto se la vedi in quella maniera, ma mi risulta che tu non hai bisogno di attingere a questi sotterfugi per tirare a campare... allora carissimo Sandro, di quale mestiere stai a parlare?... Io ho la "pretesa" di volerti capire.

f.sco
***Membro onorario***

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 00:03 #2070

io ho La pretesa DI CAPIRE LA BIBBIA SENZA FARMI FUORVIARE DA FILTRI DEFORMANTI.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ultima modifica: 22/04/2012 00:06 Da Sandro_48.

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 08:01 #2071

PACE SANDRO48 , buona domenica ,
a questo punto io mi arrendo ,,,(( SEI FORTE )),,,io non sono una studiosa , non potro' mai confrontarmi con te' ,,,( non ci incontriamo neanche con gli orari , )) tu nottambolo e io mattiniera ,,,,,,, sai sandro a volte non so se prenderti seriamente , o fare le battute con te' ,,, allora credo che siccome stiamo parlando , della parola di DIO per evitare ,,mi ritiro ,,

vorrei solo dirti che io biblistica l'ho conosciuta , prima di te' ,,,,,, forse volevi solo fare propaganda ?? ti sei dimenticato che Gianni ti consiglio' , di non farne perche' c'erano gia tanti iscritti ? NON NE HA BISOGNO ( NE APPROFITTO DI SALUTARE ANCHE GIANNI MAGARI CI STA LEGGENDO ))

nunziata
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: Sandro_48

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 08:03 #2072

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 08:09 #2073

.


"io ho La pretesa DI CAPIRE LA BIBBIA SENZA FARMI FUORVIARE DA FILTRI DEFORMANTI."


Quelle sopra sono parole tue Sandro, le hai scritte ieri notte... non so se oggi le condividi ancora, io prendo per vero ciò che hai scritto e dico:

La tua pretesa di voler capire la bibbia è la pretesa dell'uomo in genere...è comprensibile questa "necessità", ma non è la comprensione della bibbia a portarti in cielo(sempre che tu voglia andarci). I "filtri deformanti" come li chiami tu, sono inevitabili nel cammino del cristiano, ma questo è a danno dei "filtri", mentre invece, ciò che tu stai affermando e confermando, mostra un'altro aspetto dell'uomo, quello di voler camminare con le proprie forze... senza bisogno di alcuno, e in questi "alcuno" è pure compreso Dio...quindi, tu vuoi comprendere le scritture solo per "sfidare"/saggiare la tua intelligenza per mostrare che hai capito un popolo di due millenni addietro... non altro carissimo Sandro, non altro.


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 22/04/2012 08:17 Da francotecnos.

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 08:11 #2074

Sandro credo tu sia libero di fare quello che desideri, per cui come dice la sorella Nunziata il discorso per me si conclude quì.

Buona giornata SANDRO
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 22/04/2012 08:11 Da stefano .

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 15:00 #2077

Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.


Sandro_48
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 22/04/2012 15:11 #2078

.


Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.
Sandro_48



Concordo con te Sandro, aggiungerei che è una ambizione da superbi... in fatti, quì nessuno ha tale ambizione o superbia verso di te.
Comprendi ora l'arrendevolezza nostra a trattare le cose come tu le vorresti trattare?....



f.sco
***Membro onorario***

Re: Le EPISTOLE le mie scoperte sugli autori 24/04/2012 00:24 #2156

Cara Nunziata Tu dici : "sai sandro a volte non so se prenderti seriamente , o fare le battute con te' ,,, allora credo che siccome stiamo parlando , della parola di DIO per evitare ,,mi ritiro ,,

vorrei solo dirti che io biblistica l'ho conosciuta , prima di te' ,,,,"


Se dunque l'hai conosciuta prima di me, pensi di averne tratto profitto ? Con te e con Stefano si può dialogare in pace
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com