riverside8.jpgriverside02.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside7.jpgriverside6.jpgriverside4.jpgriverside11.jpgriverside9.jpgriverside1.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside01.jpgriverside3.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA?
(1 Online) (1) Ospite
Sei in una sezione dove viene richiesto al partecipante il massimo rispetto verso le persone impegnate nelle discussioni . In modo particolare ai gestori e ai moderatori del forum .

DEMOLIAMO I RAGIONAMENTI E TUTTO CIO' CHE SI ELEVA ORGOGLIOSAMENTE CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO 2 corinzi 10:4-5

ARGOMENTO: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA?

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 25/09/2012 01:01 #5620

Dio vi benedica
  • GIANFRANCO
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Noi predichiano Cristo sapienza e potenza di Dio
  • Messaggi: 210
Ultima modifica: 25/09/2012 01:14 Da GIANFRANCO.
Ringraziano per il messaggio: Salvo Fazio

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 25/09/2012 08:34 #5623

.

Ora c'é da dire che a tal proposito, si son scritti libri e libri ed anche sono successe delle tragedie... ciò vale per ogni sfumatura che emerge dalle scritture,
c'é sempre un passo che ( apparentemente ) smentisce l'altro. La salvezza è una certezza per l'umanità, ma come dicevo dall'inizio, se io sono uno tra i salvati, in definitiva lo saprò quando sarò in salvo per sempre. Mentre ora, al presente, so che sono in cammino verso la meta, so che c'é qualcuno che mi ha "regalato" la possibilità di accedere in casa Sua, ma ancora sono nella condizione di smarrire la strada.

Gianfranco,
ho scritto il presente messaggio, giusto per dirti che ti ho letto e non potevo apporre il mio "grazie" alla base dei tuoi posts come il sistema informatico permette, sarebbe stato un messagio errato visto che non sono concorde alla tua tesi.

Dio ci benedica


Pace


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 25/09/2012 08:35 Da francotecnos.

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 25/09/2012 11:00 #5624

UN VERSO SENZA CONTESTO e' UN PRETESTO CHE IO CONTESTO
  • GIANFRANCO
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Noi predichiano Cristo sapienza e potenza di Dio
  • Messaggi: 210
Ringraziano per il messaggio: Salvo Fazio

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 25/09/2012 12:42 #5626

Gianfranco al di là del rispetto doveroso che dobbiamo avere gli uni con gli altri, vorrei aggiungere che su questo tema il mondo evangelico è diviso da sempre.

Da una parte c'è chi afferma che la salvezza non si può perdere, dall'altra invece afferma di si.

Entrambi con determinazione e con convinzione apportando versi biblici in soccorso.

Il bello che entrambi affermano dell'altro la cattiva interpretazione sull'argomento.

M a sia ringraziato Dio che noi siamo solo capaci di discutere sulla salvezza, Egli invece ce la dona, indipendentemente le nostre misere convinzioni.


Fratelli amiamoci un tantino in più il resto lasciamolo fare a Dio, il Quale desidera che tutti gli uomini siano salvati e che nessuno se ne perda
.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 25/09/2012 12:43 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: GIANFRANCO, okkidistella

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 25/09/2012 14:04 #5628

.

Gianfranco, di quale verso stai parlando?

E poi, parlare con frasi fatte ad effetto, se pur "graziose", non dicono nulla se non che si è a corto di argomenti "viscerali"


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: GIANFRANCO

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 26/09/2012 09:34 #5637

Ti ringrazio Francesco per il tuo intervento sempre pacato ed edificante. Terrò conto, come sempre dei tuoi preziosi consigli.
Comunque "il cammeo" voleva dire quello che vi è scritto (e che a valore universale, cioè per tutti - io per primo) e non era certo rivolto a persone o situazioni in particolari.
Grazie per il tuo amorevole intervendo
Un abbraccio in Cristo
Gianfranco
  • GIANFRANCO
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Noi predichiano Cristo sapienza e potenza di Dio
  • Messaggi: 210
Ringraziano per il messaggio: Salvo Fazio

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 26/09/2012 14:15 #5645

.

Comprendo


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 28/03/2013 12:08 #7983

premetto che non ho letto le altre risposte...cmq a mio avviso la salvezza non la si può perdere perchè noi non siamo salvati per opere ma per grazia...quindi una volta che siamo nati di nuovo le opere vengono da sè ma il sacrificio di Cristo ci ha salvati. Il problema è che tanta gente crede magari di aver accettato il Signore, magari in un momento di enfasi o altro,ma poi tutto svanisce. Quindi secondo me il problema è alla base non vi è una nuova nascita a priori, non è una questione quindi a posteriori.
Ringraziano per il messaggio: Salvo Fazio

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 28/03/2013 13:10 #7985

Okkidistella rispetto la tua posizione a riguardo, ma ti chiedo di interpretare questo verso alla luce delle tua posizione.

Matteo 7:21

«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

grazie
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 28/03/2013 13:11 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: okkidistella

Re: SI PUO' PERDERE LA SALVEZZA? 28/03/2013 13:18 #7986

questo verso lo conosco molto bene...infatti credo si riferisca proprio al fatto che alcuni non voglio accettare il Signore..vogliono stare con il piede in 2 staffe come il giovane ricco...pregano Dio ma non hanno avuto una nuova nascita perchè non vogliono abbandonare la loro natura umana...e magari dicono secondo me non c'è niente di male a fare questo o quest'altro ecc.
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com