riverside5.jpgriverside01.jpgriverside9.jpgriverside1.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside3.jpgriverside2.jpgriverside11.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside6.jpgriverside7.jpgriverside02.jpgriverside13.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Marina

Marina 02/03/2013 17:14 #7696

Mi chiamo Marina, ho 41 anni e ho finalmente conosciuto Gesù come personale
Salvatore e Signore. La mia testardaggine, il mio orgoglio, la mia poca fede, il mio
sentirmi “giusta” mi hanno fatto sprecare tantissimo tempo, col rischio di perdere la
cosa più importante: la salvezza dell’anima. Sono nata in una famiglia appartenente
alla religione praticata dalla maggioranza degli italiani, andavo regolarmente in
chiesa la domenica e durante le feste consacrate; ero quel che si dice una “brava
ragazza”, ma Dio mi appariva estraneo e conoscevo la Bibbia solo in modo teorico.
Avevo circa 22 anni quando, dopo tante tensioni e incomprensioni, i miei genitori si
sono separati. Ho sofferto molto.
Successivamente ho visto ammalarsi anche la mia nonna materna: l’aveva
paralizzata un ictus, che l’ha relegata in un letto per otto lunghi anni, durante i quali
mia madre l’ha accudita amorevolmente.
In quel lungo periodo alcune persone che venivano a visitare i malati e portavano
loro il Nuovo Testamento, ci hanno parlato di Dio ed io mi sono incuriosita, poiché
parlavano di un Gesù vivente, che si manifestava e poteva dare la vera pace, la
gioia, la serenità.
Mia madre, molto attaccata alle rigide regole e ai riti della sua religione, si era irritata
moltissimo, invece io, a sua insaputa, avevo deciso di andare ad una riunione di
culto.
Mentre ascoltavo la Parola di Dio, ho provato una sensazione di benessere e
appagamento che non avevo mai conosciuto prima e sono rimasta colpita dal modo
semplice e spontaneo di rivolgersi a Dio.
Dopo qualche tempo, nonostante la diffidenza iniziale, era stata mia madre a
convertirsi a Gesù e desiderava che anche io mi decidessi a fare lo stesso.
Gli anni passavano e i miei interessi preminenti erano ancora lo studio, il lavoro, il
fidanzato di turno, il divertimento, lo sport, le diete, la bellezza fisica, le amicizie... poi
Dio.
Certo mi rivolgevo al Signore quando avevo bisogno di conforto,ma come un
“bancomat spirituale” a cui attingere nei momenti tristi.
Quando purtroppo mia madre si è ammalata per una sindrome neurologica di tipo
parkinsoniano, dallo sviluppo molto rapido e devastante, tanto che in poco tempo
sarebbe divenuta completamente invalida, mi sono sentita sola e ferita.
Mio padre era ormai una figura distante e da anni non ci frequentavamo più. Dio mi
appariva sempre più lontano e ingiusto! Mia madre mi invitava ad andare tra le
braccia del Signore, ma il mio cuore era indurito, il mio spirito spento e la Parola di
Dio sembrava non giovarmi a nulla.
Un pomeriggio, con l’aggravarsi delle condizioni cliniche di mia madre, mi sono
ritrovata a gridare a Dio e ad elevare la mia prima, vera preghiera, con poche ma
sentite parole, mentre gli occhi si riempivano di lacrime: finalmente iniziavo a
riconoscere Gesù come mio Signore in un modo diverso, più profondo e umile.
Quella sera stessa mia madre è andata col Signore, finalmente libera da quel
bozzolo rigido che era ormai il suo corpo terreno.
Ho ripreso a leggere la Scrittura assiduamente e ad ascoltare, tramite le trasmissioni
di Radioevangelo, le testimonianze di altri cristiani e la predicazione della Parola del
Signore.
Pian piano la Parola di Dio mi ha messo davanti agli occhi la mia reale condizione di
peccatrice; non avevo scuse, ero una peccatrice come gli altri! Infatti, la Bibbia dice:
“Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23).
Ho compreso allora che quella era la mia occasione.
Mi sono inginocchiata e ho pianto lacrime amare, lo Spirito Santo aveva lavorato il
mio cuore fino a convincermi di peccato e a mostrarmi la dura realtà: non potevo
salvare la mia anima con le buone opere, i sacrifici, i fioretti, e non dovevo credere di
avere pace con Dio solo perché in passato avevo sofferto.
Contemporaneamente alla verità sul mio stato di perdizione, Dio mi mostrava il Suo
amore e la Via della salvezza.
Ho sperimentato quello che la Bibbia definisce “nuova nascita”: il peso del peccato
che opprimeva l’anima era svanito, Dio mi aveva perdonata ed ero divenuta una Sua
figliola. Dopo pochi giorni, il Signore mi ha battezzato anche nello Spirito Santo (cfr.
Atti 2).
A dispetto di qualsiasi circostanza esterna, Gesù mi ha donato una pace profonda e
una vita esuberante.
Marina Barretta
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com