riverside11.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside1.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside7.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside02.jpgriverside4.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Addio alla vecchia musica
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Addio alla vecchia musica

Addio alla vecchia musica 13/04/2013 21:35 #8139

Testimonianze » Addio alla vecchia musica, ora c'è un nuovo cantico

La testimonianza di Felice Nuzzi

Mi chiamo Felice, sono nato a Napoli in una famiglia “normale”, i miei genitori mi hanno dato tutto quello che era possibile per farmi crescere e vivere secondo una buona educazione, la possibilità di studiare, la libertà di scegliere.

Fino all’età di venticinque anni la mia vita non ha subito grandi scossoni. Ho sempre avuto un carattere tranquillo, allegro e non ho mai fatto cose che mi portassero all’eccesso. Però la mia tranquillità esterna era apparente, perché nei miei sentimenti avevo voglia di esplodere, di trasgredire e fare cose che mi dessero maggior soddisfazione. In realtà, ero troppo pauroso per ribellarmi e mostrare il mio reale stato d’animo e questo non faceva altro che aumentare in me la rabbia.

Negli anni dell’adolescenza iniziai a seguire e ascoltare musica “heavy metal”, vestivo di nero, portavo i capelli lunghi, indossavo spille, catenine, stemmi, magliette che inneggiavano alla distruzione di massa, dell’individuo e imprecazioni sataniche.

Avevo sempre nelle orecchie le cuffie con questa musica a tutto volume, che mi spingeva a fare cose che io non avrei mai pensato di fare, come correre in moto a tutta velocità in città, cercando ogni giorno di battere il record di percorrenza tra casa e scuola; essere aggressivo verso tutti, guerrafondaio. Insomma, in questa musica avevo trovato il modo per sfogare la mia rabbia.

A volte nella scuola che frequentavo, per fare qualche esempio, prendevamo banchi e sedie e li buttavamo dalla finestra del terzo piano. Altre volte cercavamo esperienze forti e cose pericolose, siamo persino giunti a voler danneggiare seriamente tutto l’edificio scolastico. Se penso a cosa poteva succedere quella volta, mi vengono i brividi. Quanta incoscienza e insensibilità.

Quella musica mi rendeva schiavo sempre di più, man mano che mi addentravo nei vari livelli più duri, ero arrivato al punto di non poterne fare più a meno, come una droga. Per non parlare dei concerti che ho visto con il loro carico di violenza, alcool, droghe. Quelle note che per molti possono sembrare rumore assordante, provocavano in me una sorta di trasformazione, facendomi sentire invincibile ed euforico al punto di compiere gesti senza senso.

Ma finalmente ci fu una svolta nella mia vita. Ebbi l’opportunità di lavorare con mio zio credente che tra una pausa e l’altra mi parlava di Gesù, della Sua Parola, la Bibbia. Intanto a casa, iniziai anch’io a leggere il Vangelo e da quel momento il Signore cominciò un’opera grande nel mio cuore, mi fece comprendere la realtà e mi diede la forza di lasciare tutto quel che concerneva la musica heavy metal. Il Signore mi liberò da questa schiavitù e cominciò a mettere ordine nella mia vita, decisi di ripulirmi anche fisicamente e persino di tagliarmi i capelli lunghi.

Ero contento, avevo trovato la pace e la soddisfazione che fino allora avevo cercato altrove, eppure mi mancava ancora qualcosa. Dopo due anni, il Signore mi aiutò a trovare un lavoro a Bologna così partii subito. Nella solitudine di una città sconosciuta riaffioravano nel mio cuore tutte le parole dell’Evangelo che avevo ascoltato, notavo che quelle parole confortavano il mio cuore, e il desiderio di conoscere il Signore personalmente cresceva sempre più. Fu allora che cercai una chiesa evangelica e lo Spirito Santo mi condusse nella comunità cui ora appartengo.

La mia vita fu trasformata quando decisi di affidarmi nelle mani di Gesù. Questo avvenne durante una riunione di culto in cui si meditava sul sacrificio di Gesù sulla croce per noi tutti e, potei comprendere allora, per me in particolare. In quel momento feci una semplice preghiera, con tutto il mio cuore: “Signore salvami perché sono un peccatore e perdona tutti i miei peccati!” Subito fui alleggerito da quel peso insopportabile che opprimeva il mio cuore. Da allora i miei occhi hanno iniziato a vedere il mondo in un modo diverso perché il Signore Gesù venne a dimorare in me, donandomi salvezza e certezza di vita eterna con Lui. Da quel momento Gesù non mi ha mai abbandonato!

Il Signore mi ha donato vera pace, gioia profonda, un nuovo modo di pensare, guida spirituale nelle decisioni, la capacità di amare gli altri intorno a me e di sopportazione. La speranza e la certezza della vita eterna che prima non avevo, sono punti fermi quando sono in difficoltà, perché Gesù è diventato il mio Signore, il mio Salvatore, il mio Dio cui mi affido.

Non più come prima. Quando faccio una cosa, di solito dopo un po’ mi stanco e lascio, ma la conversione a Cristo Gesù, non è avvenuta mediante le mie forze, e anche nel servirlo ogni giorno, non sono solo, ma vado avanti per mezzo della Sua forza e del Suo amore; e ora Lo ringrazio perché sono trascorsi undici anni da quando ho accettato il Signore!

Egli mi ha anche dato la grazia di formare una famiglia e di avere due bambine. In mezzo alle difficoltà che s’incontrano nella vita, adesso so dove chiedere aiuto, a chi rivolgermi, perché Gesù è sempre attento alle preghiere di chi Lo ama e la risposta non si fa attendere. La Sua Parola, la Bibbia, mi dà forza per affrontare la vita di ogni giorno e una gioia continua che non si può spiegare.

Io devo tutto al mio Signore Gesù! Ma desidero concludere dicendo che ci sono ancora tantissime cose che potrei raccontare, di tutto il bene che ha fatto per me il mio Signore e di come Egli ha anche salvato la mia famiglia da due incidenti stradali, quando un fuoristrada ha colpito violentemente la macchina di mia moglie sul lato della guida. Appena appresa la notizia, pregai affidando la situazione al mio Signore. Arrivato lì, ho visto mia moglie sanguinante ancora in macchina incastrata tra le lamiere. Insieme ai dottori dell’ambulanza l’abbiamo estratta dalla macchina, ma non posso descrivere la pace e la tranquillità che avevo nel cuore anche in quei momenti terribili. Se fosse stato un tempo non so cosa avrei fatto e come avrei reagito, ma ora ero sereno, perché sentivo la presenza del mio Signore Gesù accanto a me. I Carabinieri mi dissero che la macchina su cui era mia moglie avrebbe dovuto spaccarsi in due, come avevano in casi analoghi, provocando la morte del conducente, invece mia moglie ha riportato solo una frattura ma ora sta bene. Dopo un incidente del genere alcuni ci dissero che eravamo stati fortunati, ma per i figli dell’Iddio Altissimo non esiste la fortuna. Al Signore Gesù sia tutta la lode e la gloria in Eterno.

FELICE NUZZI
Supporto forum
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: Addio alla vecchia musica 15/04/2013 17:21 #8147

Leggendo questa toccante testimonianza non posso fare a meno di andare a ritroso e scavare nei miei ricordi.
Mi avevano da poco tempo parlato del Signore, in Svizzera, quando, non certo per caso (da quando ho creduto in Cristo non credo più nel caso!), mi trovo in quel di Bologna. Era il mese di febbraio del lontano 1992. Come potrei mai dimenticarlo?
Assieme ad un amico, mi trovavo a girovagare per la città di Bologna. Tra un incrocio e l'altro, riesco solo a intravedere (per quel momento poteva anche bastarmi), la chiesa cristiana evangelica bolognese, sita guarda un pò, in via bolognese,6.
Dentro di me, in quel preciso istante, avvertì la piena consapevolezza che qualora avessi avuto bisogno, in quel luogo, ci sarebbe stato qualcuno disposto ad aiutarmi. Dopo qualche mese mi convertì al Signore. Ho pensato a quell'episodio ed ho potuto prendere atto come Dio, nella sua infinita bontà e misericordia, continuava, nonostante tutto il mio apparente disinteresse, a vegliare su di me, ed a chiamarmi a Sè allo stesso tempo.
Ringrazio il fratello per aver riportato questa testimonianza che ha suscitato in me dei ricordi legati a momenti particolarmente delicati della mia esistenza. (continua)
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 15/04/2013 17:31 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, anna rapa

Re: Addio alla vecchia musica 15/04/2013 21:38 #8150

"...la priorità ora spettava solo e unicamente a Gesù..."
Le musicassette accumulate negli anni, che trattavano vari generi musicali come il pop, rock, country, jazz, blues, di gruppi e solisti, mitici e leggendari, non mi interessavano più.
Molte cassette le regalai, tante altre pensai bene di "convertirle" con cantici cristiani e sermoni.
Dentro di me cresceva sempre più il desiderio di conoscere meglio Gesù...
Ogni giorno mi recavo ai culti che si tenevano presso le comunità locali. Il sabato lo dedicavo alle visite, alle evangelizzazioni itineranti o ai raduni giovanili fra le chiese salentine. La domenica mattina seguivo il culto a Ugento, la sera a Tricase, non male per uno che da tempo non manifestava una certa costanza nel praticare una "religione".
Ora, invece, c'era qualcosa di molto più importante: la fede in Cristo Gesù!"

(Tratto dall'autobiografia di Ferdy, "Quella dolce voce sommessa") (continua)
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 15/04/2013 21:39 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: Addio alla vecchia musica 15/04/2013 22:29 #8152

Articolo tratto da "OGGI nuovo MOLISE" di venerdì 27 Luglio 2001.

L'AUTO CHE GUIDAVA E' STATA TRAVOLTA DA UN FURGONE

MACCHIA (IS), SCONTRO FRONTALE: GRAVE UN AGENTE DI POLIZIA
E' RICOVERATO IN PROGNOSI RISERVATA

E' ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di Rianimazione del Veneziale di Isernia, R.D.S.,46 anni, vice sovrintendente della Digos di Isernia. Stava percorrendo la Statale 85, nei pressi di Macchia, quando è stato preso in pieno da un furgone che ha invaso la sua carreggiata. L'urto è stato violentissimo. D.S., alla guida della sua Golf, ha potuto fare ben poco per evitare l'impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto anche ad estrarre il corpo del poliziotto dalle lamiere accartocciate dell'auto. Sul luogo dell'incidente anche le pattuglie della Polizia Stradale di Isernia, con il Comandante Provinciale M., e gli altri colleghi del 46enne.
A trasportare il vice sovrintendente presso il Veneziale ci ha pensato un'ambulanza del 118. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravissime tanto che i medici ne hanno disposto il ricovero in Rianimazione riservandosi la prognosi. R.D.S. ha riportato molteplici fratture in tutto il corpo.
La Stradale, ora, indaga sulla dinamica. Ma dalle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti pare si siano già fatti un'idea di come si sia verificato l'incidente. Oltre alla Golf su cui viaggiava il ferito più grave, nel sinistro erano coinvolti anche un furgone Daily ed un autoarticolato che trasportava mangimi. Il furgone, condotto da F.P.,38enne di Frosinone, stava per svoltare nell'area di servizio Ketty Grill. Si era fermato in attesa che, sulla carreggiata opposta, passasse la Golf. Ma proprio in quel momento il Daily è stato tamponato dal Tir condotto da T.P.,38enne di Assisi. Il furgone, quindi, è finito nell'altra corsia di marcia. D.S. se l'è trovato di fronte e ha potuto fare ben poco. L'impatto è stato tremendo. Anche le altre due persone coinvolte nell'incidente sono state medicate al pronto Soccorso di Isernia. Ne avranno per dieci e quindici giorni. La Statale 85, in quel punto, è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore. In entrambi i sensi di marcia si sono formate code lunghe fino a cinque chilometri. C'è stato chi, per percorrere anche qualche centinaio di metri ha impiegato un'ora e mezza.

F.P., l'allora 38enne, autista del furgone Daily, era il sottoscritto. L'intervento provvidenziale e miracoloso di Dio mi ha preservato in quella data circostanza. A detta di tutti, ancora non riescono a spiegarselo, dovevo essere io ad avere la peggio, ma...oggi sono qui, in questo forum, per potervelo raccontare e testimoniare. Si, il Signore è buono e la Sua benignità dura in eterno!
"Poiché Egli comanderà ai Suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie". (Salmo 91:11).
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 15/04/2013 22:34 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , Giuseppe.gris, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com