riverside0.jpgriverside13.jpgriverside02.jpgriverside1.jpgriverside2.jpgriverside8.jpgriverside3.jpgriverside7.jpgriverside11.jpgriverside9.jpgriverside01.jpgriverside5.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside12.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Triste storia di un figlio
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Triste storia di un figlio

Triste storia di un figlio 16/04/2013 21:37 #8164

La triste storia di un figlio di coniugi divorziati...... Riccardo scrive: “Conservo un vivido ricordo di mio padre prima che ci lasciasse. Avevo soltanto cinque anni. Mia sorella ed io lo rivedemmo raramente durante il primo anno di separazione e poi le sue visite finirono.

All’età di 18 anni ero curioso di incontrare quest’uomo che non avevo visto per circa dieci anni. Perché ci aveva abbandonato? Perché un padre lascia i propri figli?
Mamma aveva fatto tutti i preparativi; dovevamo incontrarlo nella casa paterna dei miei nonni. Mio padre era già là quando arrivammo. Le mie mani erano fredde come ghiaccio quando le tesi per salutarlo. Questo era mio padre che non avevo visto da tempo, che mi aveva portato alla scuola materna, mentre ora ero un diplomato. Mi apparve più basso di quello che avevo immaginato ed era ben rasato. Cominciammo a parlare e dopo un po’ entrammo nell’argomento che mi interessava.

‘Perché ci hai lasciati, ad Andreina e a me?’, chiesi. Rispose con cruda onestà, senza fare una lunga storia, senza tentare di giustificarsi per quello che aveva fatto e anche senza pentirsene. Pensò per un istante poi disse: “Perché ho voluto farlo!”.
Sono più di 40 anni che mio padre ci ha abbandonati, ma posso ricordare quei giorni come se fosse ieri....... La televisione, i giornali e le riviste diffondono notizie sulla dissoluzione delle famiglie, evitando di attribuire o non dando proprio alcun peso alle amarezze e e alle sofferenze atroci che procurano a chi desidera avere un papà accanto.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 16/04/2013 21:42 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com