riverside12.jpgriverside8.jpgriverside6.jpgriverside02.jpgriverside4.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside7.jpgriverside2.jpgriverside13.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside11.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alleanze pericolose

Alleanze pericolose 07/03/2013 11:01 #7757

“E il veggente Jehu, figliuolo di Hanani, andò incontro a Giosafat, e gli disse: "Dovevi tu dare aiuto ad un empio e amar quelli che odiano l'Eterno? Per questo fatto hai attirato su di te l'ira dell'Eterno”” (II Cronache 19:2)
“Allora Eliezer, figliuolo di Dodava da Maresha, profetizzò contro Giosafat, dicendo: "Perché ti sei associato con Achazia, l'Eterno ha disperse le opere tue"” (II Cronache 20:37)



Alleanze pericolose

Giosafat, fu uno dei numerosi re che si susseguirono sul trono di Giuda. Egli si adoperò con zelo per estirpare l’idolatria dal paese, per cercare il Signore e per amministrare la giustizia. Questo re, che nel complesso fu un uomo timorato di Dio, durante la sua vita, per ben due volte, commise un errore non indifferente. Si alleò con chi non serviva il Signore, andando sempre incontro a conseguenze negative e procurandosi il biasimo divino. Prima si legò all’empio Acab, in una spedizione contro i Siri, e poi al malvagio Acaz, nella costruzione di navi. Imprese che si rivelarono, completi fallimenti. Dall’errore di questo re, è possibile trarre un’importante lezione spirituale. Ogni cristiano deve assolutamente evitare di stringere legami con il peccato, contraendo alleanze con ciò che potrebbe compromettere la propria fedeltà al Signore. Coltivare abitudini che Dio non approva, dare spazio a ciò che impedisce di dedicare il giusto tempo al Signore, scegliere amicizie che possono influenzare negativamente, prendere decisioni che allontanano da una maggiore consacrazione, significa contrarre alleanze pericolose. Caro amico, se hai stretto legami di questo tipo, prima che sia troppo tardi, rompili con l’aiuto del Signore! Eviterai esperienze amare e scoprirai la gioia dell’approvazione divina.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com