riverside7.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside01.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside13.jpgriverside3.jpgriverside02.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside8.jpgriverside1.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Templi santi

Templi santi 11/03/2013 11:49 #7787

“Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi? Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi” (I Corinzi 3:16,17)

Templi santi


Da sempre il proposito divino è quello di avere comunione con l’uomo. Dalla Genesi, il primo libro della Bibbia, apprendiamo che il Signore scendeva nel meraviglioso giardino dell’Eden, ed aveva comunione con Adamo ed Eva. Purtroppo a causa del peccato, la comunione con Dio fu interrotta e da allora ogni uomo è lontano dal Signore. L’Evangelo insegna, però, che mediante la fede nell’opera di Cristo, la comunione perduta, è ristabilita. Cristo, infatti riconcilia l’uomo a Dio e fa di chiunque crede in Lui, il Tempio dello Spirito Santo. Per la grazia di Dio, il credente non solo ha il privilegio di vivere in comunione con il Signore, ma anche quello di essere la dimora del Suo Spirito. Come Tempio del Signore, però, ha una grande responsabilità: santificarsi. Dio, infatti, è Santo e abita in cuori santificati dal prezioso sangue del Suo Figliuolo, che giorno per giorno si consacrano a Lui, separandosi da ogni forma di peccato. Non sottovalutare la gravità che il peccato ha agli occhi di Dio! Non guastare il Suo Tempio, tollerando il peccato nel tuo cuore! Confessa al Signore, con un’attitudine di sincero ravvedimento ogni infedeltà commessa. Chiedendo a Lui la forza e l’aiuto necessario, abbandona con risolutezza tutto ciò che Gli dispiace, e il tuo cuore sarà, un luogo adatto ad ospitare la presenza del Signore.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com