riverside3.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside13.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside5.jpgriverside01.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: COSA E’ GIUSTO

COSA E’ GIUSTO 15/03/2013 11:26 #7821

“Egli fece ciò ch'è giusto agli occhi dell'Eterno, interamente come avea fatto Davide suo padre” (II Re 18:3)


COSA E’ GIUSTO?

Qual’è il criterio per riconoscere ciò che è giusto, da quello che invece è sbagliato? E’ ormai sempre più diffusa la concezione secondo cui non si può parlare di azioni e comportamenti giusti o sbagliati in senso assoluto. In altri termini, secondo questo punto di vista, a determinare ciò che è giusto o sbagliato sarebbero le epoche, le opinioni della maggioranza delle persone, o addirittura una sorta di relativismo, in base al quale ciò che è giusto per una persona potrebbe non esserlo per un’altra e viceversa. La Bibbia, però, insegna che una cosa è giusta o sbagliata, in base al fatto che è o no, conforme al volere di Dio.

Mentre molte persone sono intente a fare ciò che è giusto, in base ai tempi nei quali vivono; mentre altre si preoccupano di compiacere coloro che gli stanno vicino; mentre altri ancora sono impegnati a vivere come loro ritengono più opportuno; possa essere il tuo proposito, di agire in conformità alla volontà di Dio, per fare ciò che è giusto dinanzi a Lui. Quello che è giusto davanti a Dio, infatti, coincide sempre con ciò che è buono per la propria vita. Chi vive senza preoccuparsi di piacere a Dio, si priva di ciò che realmente appaga il cuore: l’approvazione e la benedizione di Dio. Vuoi essere benedetto? Scegli di onorare Dio!
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ultima modifica: 15/03/2013 11:28 Da gianluca.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com