riverside2.jpgriverside5.jpgriverside12.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside3.jpgriverside11.jpgriverside1.jpgriverside02.jpgriverside01.jpgriverside6.jpgriverside13.jpgriverside8.jpgriverside7.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO

TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO 31/03/2013 13:33 #8047

“E l'Eterno disse a Satana: "Ti sgridi l'Eterno, o Satana! ti sgridi l'Eterno che ha scelto Gerusalemme! Non è questi un tizzone strappato dal fuoco?" (Zaccaria 3:2)

TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO

Quest’espressione indica la grazia accordata da Dio a tutti coloro che sono disposti ad arrendersi a Lui. Il fuoco parla di giudizio e si riferisce alla condanna che spetta ad ogni uomo a causa del proprio peccato. La Bibbia insegna che tutti hanno peccato e che un giorno saranno giudicati da Dio. Il giudizio a cui ogni uomo che non si ravvede andrà incontro dopo l’esistenza terrena, sarà giusto, ineluttabile e definitivo. Il Signore giudicherà le persone in base alla propria condotta, dandogli la condanna meritata per i peccati commessi. Nessun peccatore potrà evitare di comparire dinanzi a Dio, e la condanna che riceverà sarà eterna. Mentre si è ancora in vita, è possibile essere sottratti al giudizio. La strada indicata dalla Parola di Dio e quella del ravvedimento e della fede. Il ravvedimento consiste nel rendersi conto della propria condizione di peccato, nel provare un profondo dolore per aver offeso Dio con la propria condotta e nel prendere la ferma decisione di abbandonarlo, confidando sull’aiuto dello Spirito Santo. La fede, invece, consiste nell’appoggiarsi a Cristo e nel riconoscerLo come unico Signore e Salvatore. Vuoi essere un tizzone scampato dal fuoco? Segui il sentiero indicato dalla Scrittura e sperimenterai la gioia della Salvezza.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ultima modifica: 31/03/2013 15:19 Da gianluca.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, Giuseppe.gris, anna rapa

Re: TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO 31/03/2013 14:21 #8048

Zaccaria 3:2
Supporto forum
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, gianluca, anna rapa

Re: TIZZONI SCAMPATI DAL FUOCO 31/03/2013 17:54 #8049

.

Diciamo che Gerusalemme,
quella reale e quella spirituale, spessissime volte si è trovata attorniata da Satana e in senso figurato quindi, spesse volte tra le fiamme e in procinto di perire in eterno, ecco che l'azione potente del braccio di Dio l'ha "strappata" a forza ( quasi contro la volontà del popolo stesso) dalle spire mortali di Satana... che espressione di grande amore questa descritta quì... poi però, per strappare noi dalle stese spire e dalle stesse fiamme, si è reso necessario un sacrificio che ha superato di gran lunga la grandiosità che ci riporta lo scritto di Zaccaria 3... è stato decretato che Gesù, l'unigenito figlio di Dio perisse per noi, un prezzo altissimo pagato "sull'altare" a forma di croce, un prezzo tanto alto da poter riscattare tutta l'umanità da Adamo ai posteri che verranno nei secoli a seguire il tempo presente. E' facile ora accostare noi a Gerusalemme, pure noi siamo tizzoni strappati al fuoco che ci stava consumando...e noi diciamo:


Grazie Gesù


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , gianluca, Giuseppe.gris, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com