riverside3.jpgriverside13.jpgriverside6.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside4.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside5.jpgriverside2.jpgriverside11.jpgriverside7.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside02.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tre passi importanti

Tre passi importanti 08/04/2013 11:57 #8100

“Ho esaminato le mie vie e ho orientato i miei passi verso le tue testimonianze. Senza indugiare, mi sono affrettato a osservare i tuoi comandamenti” (Salmo 119: 59,60 N. R.)


Tre passi importanti

Alcune persone si pongono i seguenti interrogativi. “Che cosa devo fare per essere approvato da Dio?”. “Come faccio a sapere se la vita che conduco è secondo il suo volere?”. Lo scrittore del Salmo 119, ispirato dallo Spirito Santo, indica, attraverso la sua stessa esperienza tre passi fondamentali. Innanzi tutto occorre esaminare se stessi alla luce della Sua Parola. La Bibbia, infatti, può essere paragonata ad uno specchio, in cui è possibile vedere riflessa la propria immagine. Quando ci si accosta alla Parola con umiltà e spirito di preghiera, lo Spirito Santo, mette in luce le nostre lacune ed i nostri peccati. Il secondo passo consiste nell’orientare le proprie vie verso le sue testimonianze. Quest’espressione, in altri termini ci parla di conversione. Chi, attraverso la Parola si rende conto della propria condizione, è chiamato ad invertire la propria rotta, abbandonando il sentiero del peccato per intraprendere quello del Suo volere. Il terzo passo implica risolutezza. Lo scrittore del salmo, dichiara: “senza indugiare”. Quest’espressione esprime la determinazione e la prontezza che devono caratterizzare il volgersi dal peccato a Dio. Chi rimanda, chi temporeggia, chi indulge nel peccato, si ritroverà a non abbandonarlo! Vuoi l’approvazione divina? Compi questi tre passi e scoprirai la gioia di vivere nella Sua volontà.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com