riverside9.jpgriverside6.jpgriverside11.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside02.jpgriverside4.jpgriverside1.jpgriverside5.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside3.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La fede del cuore

La fede del cuore 09/04/2013 09:54 #8106

“Perché, se con la bocca avrai confessato Gesú come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato” (Romani 10:9)

La fede del cuore

“Credi in Gesù? ”. “Credi in ciò che dice la Bibbia?”. A questi interrogativi, la maggior parte delle persone dà una risposta affermativa. Ma è questo il tipo di fede che secondo le Sacre Scritture, permette all’uomo di esser riconciliato con Dio? Occorre fare una precisazione. Esiste una fede intellettuale, che consiste nel riconoscere come vero tutto ciò che la Bibbia insegna. Questa fede però non è sufficiente per essere salvati e stabilire con Dio una corretta relazione. In secondo luogo, esiste la fede del cuore, che oltre a riconoscere come veri i fatti e le dottrine esposte dalla Scrittura, si spinge ben oltre. La fede del cuore è quella che porta il credente a rendersi conto del proprio peccato, a comprendere che solo il sacrificio di Cristo sulla croce può lavarlo da ogni fallo, a prendere la distanze da tutto ciò che Dio non gradisce per vivere al Suo servizio e a testimoniare della Potenza dell’Evangelo, con una vita trasformata. E’ questa la fede “senza la quale è impossibile piacere a Dio” (Eb. 11:6)! La fede del cuore è generata dallo Spirito Santo, mediante l’ascolto della Parola. Quando una persona apre il cuore alle Scritture, lo Spirito Santo genera la fede che conduce alla salvezza. Non ti accontentare di una fede mentale. Ricevi la Parola di Dio nel cuore, essa produrrà la vera fede che ti condurrà a conoscere Cristo Gesù il Signore.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com