riverside5.jpgriverside8.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside2.jpgriverside7.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside02.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La pace di Cristo

La pace di Cristo 10/04/2013 09:55 #8110

“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27)


La pace di Cristo


Pace. Questo termine indica l’assenza di conflitti tra persone o tra Paesi diversi, ma si riferisce anche ad una condizione interiore, spirituale. E’ in questo senso che Gesù parla di pace. Tanta gente è alla ricerca della pace. Le ansietà, i problemi, le incertezze della vita e le difficoltà nei rapporti interpersonali, privano il cuore dell’uomo, della calma e della serenità e lo spingono alla ricerca di qualcosa che possa procuragli la pace tanto anelata. In nessun cuore, però, può esservi pace, senza Cristo. Egli è il principe della Pace! La pace che Egli dona, è prima di tutto pace con Dio. Il peccato che regna nel cuore di ogni persona, rende l’uomo nemico di Dio. Cristo morendo sulla croce ha subito la condanna che spettava a noi per i nostri peccati, e, pertanto ci può riconciliare con Dio. La pace che Cristo dona, è inoltre, la pace del cuore. Poiché in Cristo si può essere perdonati e riavvicinati a Dio, si può anche trovare la sicurezza che deriva dal sapere di appartenergli, di averLo accanto in ogni situazione e di possedere la vera speranza. Infine, quando in un cuore regna la pace di Cristo, essa fa sorgere il desiderio di adoperarsi a vivere in pace anche con gli altri. Senti il bisogno di pace? Chiedi a Gesù di entrare nel tuo cuore Ed egli porterà con sé Sua pace.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com