riverside11.jpgriverside0.jpgriverside4.jpgriverside13.jpgriverside01.jpgriverside1.jpgriverside5.jpgriverside8.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside12.jpgriverside7.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Affamati ed assetati della Parola
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Affamati ed assetati della Parola

Affamati ed assetati della Parola 11/04/2013 13:20 #8122

“Ecco, vengono i giorni, dice il Signore, l'Eterno, ch'io manderò la fame nel paese, non fame di pane o sete d'acqua, ma la fame e la sete d'udire le parole dell'Eterno” (Amos 8:11)

Affamati ed assetati della Parola



Le espressioni, affamati ed assetati, indicano in senso figurato, un desiderio intenso. Per cui essere affamati ed assetati della Parola di Dio, significa bramarla con tutto se stessi. Tale sentimento, quando è presente in un cuore, si esprime concretamente. Chi è assetato ed affamato della Parola, manifesta amore per essa. Con-sapevole che non proviene dagli uomini, ma è ispirata da Dio, le riconosce il giusto posto e si ciba di questo prezioso alimento spirituale. Man mano che se ne nutre, sperimenta che le Scritture, illuminano la mente ed il cuore, fortificano nella grazia di Dio, guidano lungo la Sua volontà, insegnano a servirLo in modo da essere approvati da Lui e preservano da ogni male. Essere affamati ed assetati della Parola, inoltre, conduce a trovare in essa pieno appagamento. Quando si riceve con fede e sottomissione, infatti, si trova in essa la risposta adeguata ad ogni necessità spirituale, gradualmente si cresce nelle vie del Signore e si è trasformati ad immagine di Cristo Gesù, il Signore. La mancanza di fame e di sete della Parola di Dio, invece, è sintomo di malessere spirituale. Se il tuo cuore non desidera più come un tempo la Parola, vai al divino medico, cioè a Cristo, chiedendogli di operare nel tuo cuore. Egli lo farà, ed affamato ed assetato della Parola non potrai più farne a meno.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Affamati ed assetati della Parola 11/04/2013 14:42 #8124

.

Riporto dalla riflessione di Gianluca ( che ringrazio )

"Se il tuo cuore non desidera più come un tempo la Parola, vai al divino medico, cioè a Cristo, chiedendogli di operare nel tuo cuore. Egli lo farà, ed affamato ed assetato della Parola non potrai più farne a meno."


Carissimo Gianluca, vivere a tutto tondo della parola di Dio che per tramite Gesù ci ha portato la vita, è il massimo desiderabile da parte del vero credente, non dimentichiamoci mai però, che siamo noi uomini a scegliere di essere cristiani ( libero arbitrio ) e quindi credenti, almeno, ciò vale per me. Il ritenere la fame o la sete della parola di Dio come una cosa di cui non possiamo più fare a meno, come se fosse un giogo psicologico alla stessa stregua di una droga, rende la "questione" attaccabile da chi non vede di buon occhio il credente e lo bolla come bigotto; è pure vero però che il pensiero degli altri sulla nostra professione di fede, non deve condizionarci più di tanto, anzi, tanto più verremo criticati e osteggiati a motivo della fede, Gesù ci dice che allo stesso modo avremo maggior "ricompensa".

Un abbraccio in Cristo Gesù


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , gianluca, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com