riverside13.jpgriverside0.jpgriverside2.jpgriverside3.jpgriverside01.jpgriverside11.jpgriverside02.jpgriverside8.jpgriverside6.jpgriverside4.jpgriverside7.jpgriverside1.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside12.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Utili o disutili?

Utili o disutili? 25/06/2013 12:53 #8818

“Solo Luca è con me. Prendi Marco e conducilo con te; poiché mi è molto utile per il ministero” (II Timoteo 4:11)


Utili o disutili?


Utile. Questo termine se riferito ad una persona indica qualcuno il cui operato si rivela essere di aiuto. L’apostolo Paolo, parlando di Marco, in servitore di Dio, afferma che gli era molto utile per il servizio che era stato chiamato a svolgere alla gloria di Dio. Ciò significa, che la sua collaborazione si era rivelata un contributo prezioso al lavoro che l’apostolo Paolo svolgeva per il Signore.

La Bibbia insegna che ogni persona sia utile per la sua causa. E noi? Siamo servitori utili o inutili? Stiamo contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Regno di Dio oppure no? Per essere utili é prima di tutto indispensabile aver fatto l’esperienza dalla nuova nascita. E’ cioè necessario aver accolto Cristo nel proprio cuore e aver permesso allo Spirito Santo di cambiarlo. Se non si è nati di nuovo non si può essere utili per lo sviluppo del Regno di Dio.

In secondo luogo è fondamentale essere intimamente legati a Cristo, cioè vivere in comunione con Lui medianti la preghiera, lo studio della Parole a la sottomissione alla Sua volontà. Infine è indispensabile consacrarsi interamente al Signore. Solo chi è disposto a donarsi a Lui senza alcuna riserva potrà essere uno strumento usato dal Signore per contribuire alla crescita del Suo Regno. Accogli Cristo nel tuo cuore ed Egli trasformerà la tua vita. Vivi in comunione con Lui, rinnova ogni giorno la tua consacrazione, Egli ti guiderà mediante la Sua Parola e sperimenterai la gioia di essere un servo utile alla gloria di Dio.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ultima modifica: 25/06/2013 12:54 Da gianluca.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com