riverside4.jpgriverside8.jpgriverside9.jpgriverside7.jpgriverside11.jpgriverside02.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside1.jpgriverside5.jpgriverside6.jpgriverside13.jpgriverside2.jpgriverside12.jpgriverside01.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Il segreto della forza
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Il segreto della forza

Il segreto della forza 26/06/2013 12:19 #8822

“Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai” ( Giosuè 1:9)

Il segreto della forza


Nel corso della vita prima o poi si tutti si abbattono tempeste di vario tipo: problemi, malattie, difficoltà economiche, solitudine,ecc…Come riuscire ad affrontare queste cose senza soccombere? Dove trovare la forza necessaria per resistere a tutto ciò? Giosuè, il nuovo condottiero d’Israele avrebbe incontrato difficoltà di varia natura, ma il Signore gli ricordò da dove scaturiva la forza di cui necessitava e in che modo poteva farla propria. Innanzitutto Dio gli disse, che sarebbe stato con Lui. Nelle lotte che doveva affrontare non l’avrebbe abbandonato.

La Sua presenza sarebbe stato per Lui sorgente di forza. In secondo luogo il Signore gli ricordò di assumere una giusta attitudine nei confronti della Sua Parola. Meditandola giorno e notte, disponendosi a metterla in pratica quotidianamente sarebbe stato forte in Lui e avrebbe trovato coraggio. In terzo luogo lo incoraggiò a credere fermamente in Lui rammentandogli che era Dio stesso a parlargli e non semplicemente un uomo. La forza, infatti, viene dalla fede. Come Giosuè anche noi abbiamo bisogno di ricordare queste preziose verità.


Solo il Signore può fortificare la nostra vita per renderci capaci di affrontare le tante difficoltà che ci attendono. Diamo il giusto peso alla Sua Parola, Nutriamo la nostra vita spirituale con questo prezioso alimento e confidiamo in Lui. Fortificati e incoraggiati dalla Sua potenza saremo in grado di affrontare ogni avversità in modo da glorificare il Suo nome.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ultima modifica: 26/06/2013 12:22 Da gianluca.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, eliseo, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com