riverside02.jpgriverside7.jpgriverside2.jpgriverside13.jpgriverside01.jpgriverside1.jpgriverside8.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside9.jpgriverside12.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La vera consolazione

La vera consolazione 01/07/2013 12:37 #8854

“Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione” (II Corinzi 1: 3,4)


La vera consolazione


Chi di noi non ha conosciuto il bisogno di essere consolati? Sono molteplici le circostanze in cui in modo più urgente avvertiamo la necessità di conforto. Quasi sempre però, quando il bisogno è più impellente nessuno è in grado di risollevarci. Anche se le persone a noi care ci sono vicine, e animate da buoni propositi, con il loro aiuto e le loro parole cercano di incoraggiarci, spesso il loro sostegno si rivela inefficace. L’apostolo Paolo, un uomo di Dio vissuto nel primo secolo. Aveva conosciuto molte afflizioni, ma nelle svariate difficoltà in cui si era trovato aveva sperimentato che Dio è la sorgente di ogni consolazione.

Solo Lui infatti è in grado di risollevare da ogni tipo di dolore o preoccupazione. La Sua consolazione è sovrabbondante. Non solo è sufficiente a consolare il cuore affranto, ma rende colui che è stato da Dio consolato, capace di consolare coloro che si trovano in afflizione o dolori. Come sperimentare la consolazione efficace e sovrabbondante che ha la sua sorgente in Dio? Accostandosi a Lui con fede. Se sei travagliato ed affranto vai a Lui! Esprimigli il tuo dolore e la tua sofferenza. Deponi ai suoi piedi il tuo pesante fardello troverai in Dio un padre amorevole pronto a soccorrere e consolare quanti confidano in Lui.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com