riverside1.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside01.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside3.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside9.jpgriverside8.jpgriverside13.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Timore non è paura!

Timore non è paura! 02/07/2013 08:13 #8863

Di volta in volta la Bibbia parla di avere timore del SIGNORE, sia nell’Antico Testamento sia nel Nuovo Testamento. È importante capire cosa intende la Bibbia quando parla di avere timore del Signore.

Temere il SIGNORE vuol dire riconoscere che dipendiamo totalmente da Dio e, quindi, che la cosa più importante nella vita è piacerGli in ogni cosa, ubbidendo alla Sua Parola. Se uno dice di credere in Dio, ma poi non vive in ubbidienza alla Parola di Dio, non teme il Signore, Dio non è la cosa più importante per quella persona. Temere veramente Dio vuol dire ubbidire a Dio in tutto. Vuol dire considerare Dio come la cosa più importante della vita.

Pensando ai fedelissimi ebrei , notiamo che avevano timore del SIGNORE..... ma non temevano più le circostanze e tutto quello che poteva succedere. Temevamo di perdere la benedizione di Dio. Temevamo di rimanere sotto la disciplina del Signore.

Temere il Signore vuol dire considerare il Signore più importante di tutto, vuol dire cercare le benedizioni solo in LUI, non in qualcos’altro.

Temere il SIGNORE non è la stessa cosa che avere paura di Lui. Vuol dire avere la massima riverenza per Dio, al punto di mettere Lui prima di ogni altra cosa.

A livello pratico, spesso, al nostro parere, tanto influenzato dal mondo in cui viviamo, sembra che sia necessario commettere alcuni peccati per potercela fare. Quando viviamo così, temiamo le circostanze, anziché temere Dio. Temere Dio vuol dire riconoscere che solo Dio può benedirci, e quindi, camminare per fede, ubbidendo a Dio in tutto, tranquilli che Egli provvederà ad avere cura di noi.

Avere timore di Dio implica riconoscere veramente Lui chi è.......non si può prescindere dalla conoscenza di Dio, Lui è l'Altissimio Creatore di tutte le cose...noi siamo i suoi..oggetto del suo amore.

Più conosceremo Dio, più lo ameremo.....più lo considereremo.... più gli daremo il primo posto nella notra vita....più avremo timore dell'Altissimo
.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 02/07/2013 08:14 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com