riverside02.jpgriverside13.jpgriverside9.jpgriverside2.jpgriverside4.jpgriverside1.jpgriverside8.jpgriverside12.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside5.jpgriverside11.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ascoltare veramente

Ascoltare veramente 05/07/2013 11:03 #8885

E quelli che son lontani verranno e lavoreranno alla costruzione del tempio dell'Eterno, e voi conoscerete che l'Eterno degli eserciti m'ha mandato a voi. Questo avverrà se date veramente ascolto alla voce dell'Eterno, del vostro Dio" ( Zaccaria 6:15)


Ascoltare veramente


Esistono almeno due modi di ascoltare. Si può ascoltare solo per afferrare il significato di quanto è espresso da chi si rivolge a noi, o si può ascoltare, oltre che per comprendere, anche per applicare quanto ci viene detto mettendolo in pratica. Dichiarando agli israeliti: “Se date veramente ascolto alla voce del Signore” il profeta Zaccaria, sospinto dallo Spirito Santo, affermava che non solo il popolo doveva prestare attenzione per capire, ma anche che doveva disporsi a fare. Il Signore si aspetta la stessa attitudine da ognuno di noi.

Cosa implica pertanto ascoltare veramente? Innanzi tutto sottomissione. Il Signore desidera che il credente si disponga a fare quanto Lui chiede, con in cuore totalmente sottomesso e arreso alla Sua volontà. In secondo luogo implica fede. Solo credendo fermamente in Dio e nella Sua Parola ci si dispone ad obbedire, anche a rischio di andare contro corrente o di essere considerati impopolari. Poi comporta fedeltà. L’obbedienza a Dio non può essere superficiale. Egli si aspetta che sia accompagnata da impegno e dedizione per non trascurare nulla di ciò che Egli comanda. Infine richiede costanza. Chi inizia a mettere in pratica i comandamenti del Signore, ma poi si lascia distogliere da tale proposito non è veramente obbediente. Come stai ascoltando? Ti accontenti di conoscere ciò che Dio vuole o anche di obbedire? Possa ognuno di noi dare veramente ascolto alla voce del Signore.
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, eliseo, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com