riverside1.jpgriverside02.jpgriverside8.jpgriverside11.jpgriverside9.jpgriverside7.jpgriverside01.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside0.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside13.jpgriverside5.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

La visione di Dio tramite la purezza personale
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La visione di Dio tramite la purezza personale

La visione di Dio tramite la purezza personale 14/07/2013 13:43 #8942

La visione di Dio tramite la purezza personale



«Beati i puri di cuore, perchè essi vedranno Iddio» Matteo 5:8



La purezza non è l'innocenza, è molto di più.

La purezza è il risultato di una costante identità spirituale con Dio; dobbiamo crescere in purezza.

La nostra vita con Dio può essere integra e la purezza della nostra vita interiore senza macchie, ma di quando in quando la parte esteriore può sporcarsi; Dio non ci preserva da una tale evenienza, perchè è quella che può insegnarci in modo pratico che la purezza interiore è necessaria per mantenere in vita la visione in Dio.

Se la fioritura spirituale della nostra vita con Dio sta appassendo, anche di poco, dobbiamo subito mettere da parte ogni altra cosa e correre ai ripari; ricordiamoci che la visione di Dio dipende dal carattere: i puri di cuore vedranno Iddio.

Dio ci rende puri con la Sua grazia sovrana, ma sta a noi vegliare sulla vita del corpo, con la quale ci mettiamo in contatto con altre persone e con altri punti di vista, che sono quelli che possono insudiciarsi.

Non è soltanto il nostro santuario interiore che deve essere mantenuto in una giusta relazione con Dio, ma lo sono anche i cortili esterni; essi vanno tenuti in perfetta armonia con la purezza che Dio ci dà nella Sua grazia.

La conoscenza spirituale si offusca non appena l'esterno si insudicia.

Per mantenere un contatto personale e intimo col Signore Gesù Cristo, dovremo assolutamente tralasciar di fare e di pensare alcune cose e non toccarne certe altre, anche se in se legittime.

Un modo pratico per mantenere intatta la nostra purezza personale quando abbiamo contatti con altre persone, consiste nel dirci:"Quell'uomo, quella donna, perfetti in Gesù Cristo! Quell'amico, quel parente, perfetti in Gesù Cristo!".

  • stefano1
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 98
Ultima modifica: 14/07/2013 13:44 Da stefano1.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Chris, eliseo, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com